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Prenotazione del viaggio – FAQ

Qual è il sistema di pagamento?

Se prenoti il viaggio almeno 45 giorni prima della data di partenza, puoi pagare in due tranche, una come acconto del 30% sul totale, e l’altra per il restante importo del 70% del totale nei 45 giorni successivi, precedenti la data di partenza. Se prenoti il viaggio con meno di 45 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, devi effettuare il pagamento totale del viaggio.

Per esempio, se prenoti un viaggio di 600€ con 3 mesi anticipo rispetto alla data di partenza, potrai pagare 180€ di deposito e nei 45 giorni successivi alla data di partenza i restanti 420€

Quali metodi di pagamento accettate?

Disponiamo di due metodi di pagamento per facilitarvi nell’acquisto dei nostri viaggi.😀

1. Puoi pagare attraverso la nostra pagina web con la carta, lavoriamo con l’istituto bancario Stripe che fornisce un gateway di pagamento sicuro al 100%. ✅

2. Offriamo anche la possibilità di pagare tramite bonifico bancario, per sapere come farlo puoi scriverci all’indirizzo hola@huakai.it

Cosa succede se alla fine il gruppo a cui mi sono iscritto non parte?

Se prenoti un viaggio e non raggiungiamo il minimo dei partecipanti, ti offriamo una partenza alternativa oppure il rimborso completo dell’importo pagato.

Come funziona l'opzione di cancellazione?

Se vuoi cancellare un viaggio che hai acquistato devi comunicarlo tramite email o per iscritto all’indirizzo dell’azienda che trovi nell’avviso legale di questa pagina web. In caso tu decida di farlo mediante email dovrai obbligatoriamente ricevere la conferma della ricezione della tua email da parte dell’agenzia.

La data di ricezione della lettera o la conferma di ricezione della email da parte dell’azienda determinerà l’applicazione di un sovrapprezzo obbligatorio. Il suddetto sovrapprezzo si applica in percentuale sul totale del prezzo del viaggio stabilito, come segue:

1. Se la cancellazione avviene entro i 60 giorni precedenti la data di partenza del viaggio, il viaggiatore ha diritto al rimborso del 70% dell’acconto base, rimborsabile solo se è stato pagato ed escludendo la «opzione di cancellazione» e la «sistemazione non condivisa» (se sono state selezionate);

Dopo che la prenotazione di un turno che è in stato «confermato», avrà diritto alla restituzione dell’acconto base alle seguenti condizioni:

A. Il cliente pagherà i costi di gestione, quelli di annullamento, ove previsto, e una penalizzazione che corrisponde al 5% dell’importo totale del viaggio, se il recesso avviene a più di sedici giorni e meno di un mese prima della data di inizio del viaggio; il 15% tra i sei e i quindici giorni, e il 25% se avviene entro gli ultimi cinque giorni anteriori alla partenza.

Se non si presenta alla partenza, il cliente o viaggiatore è obbligato a pagare il totale dell’importo del viaggio, pagando, eventualmente, gli importi ancora da versare salvo diverso accordo tra le parti.

Indipendentemente da quanto detto precedentemente, specialmente per quanto riguarda i biglietti dell’aereo, del treno, della nave o qualsiasi altro mezzo di trasporto, l’azienda non garantisce il rimborso degli importi una volta versati, essendo il viaggiatore soggetto alle condizioni e alle norme stabilite da ogni compagnia di trasporti, (la maggior parte dei biglietti aerei una volta emessi non ammettono cambi né cancellazioni), quando il biglietto sia già stato emesso e pagato al momento della cancellazione del viaggio.

B. Nel caso in cui il viaggio sia soggetto a condizioni economiche speciali di contrattazione, come ad esempio il trasporto aereo, navale, tariffe speciali, ecc., i costi di annullamento per recesso si stabiliscono alle condizioni concordate dalle parti.

C. Nel caso in cui si siano effettuati pagamenti anticipati, sia dall’agenzia sia dal coordinatore del viaggio, in ambito di prenotazione di hotel, attività o affitto di veicoli, e questi costi facciano parte del budget assegnato ad un viaggiatore, se il cliente cancella il viaggio entro l’ultimo mese prima della partenza e sempre che il suo posto non sia occupato da un altro viaggiatore, dovrà pagare la parte che gli spetta di questi costi, al fine di non penalizzare con il suo mancato pagamento il resto dei compagni di viaggio.

In aggiunta, ai supplementi segnalati, si devono includere i costi di qualsiasi assicurazione contrattata in caso di cancellazione.

Nota dell’azienda: Nel momento della prenotazione, puoi aggiungere ai costi del viaggio la «Opzione di cancellazione» che garantisce la possibilità di cancellare il viaggio in determinate circostanze. Puoi trovare maggiori informazioni al seguente link:
https://www.huakai.it/wp-content/uploads/2020/07/opzione-cancelllazione-viaggio.pdf

Come posso stare al passo con i viaggi confermati?

Aggiorniamo la nostra pagina web ogni giorno per mantenervi informati sullo stato di ogni viaggio. 😁

Nella pagina di ogni viaggio puoi trovare lo stato in cui esso si trova: Programmato, quasi confermato, confermato, quasi esaurito, esaurito.

Puoi anche iscriverti al nostro gruppo Facebook, Huakai: conosci i tuoi compagni di viaggio, per ricevere informazioni sulle nuove destinazioni e sui turni confermati.

Cosa significa che il viaggio è "Programmato"?

Il viaggio programmato significa che è pianificato ma non ha ancora raggiunto il numero minimo di viaggiatori per garantire la partenza. Puoi prenotare il viaggio e quando sarà confermato ti avviseremo. Puoi anche scrivere sul nostro gruppo di Whatsapp per contattare gli altri viaggiatori che sono interessati alle stesse date.

Se prenoti un viaggio e non raggiungiamo il numero minimo di partecipanti, ti offriamo una partenza alternativa oppure il rimborso completo dell’importo pagato.

Cosa significa che il viaggio è "Quasi confermato"?

Il viaggio quasi confermato significa che siamo molto vicini a raggiungere il numero di viaggiatori necessario per confermare il viaggio. Fai in fretta e prenota, potresti essere l’ultimo viaggiatore per confermare il viaggio! 😉

Cosa copre la mia assicurazione?

Assistenza medica e sanitaria (inclusa)
Spagna/Andorra (600 €)
Esteri (3.600 €)
Trasporto sanitario per feriti e malati (incluso)
Spostamento di un familiare in caso di ricovero in ospedale (Superiore a 5 giorni, 42€/giorno, massimo 10 giorni)
Convalescenza in hotel (42€/giorno, massimo 10 giorni)
Rimpatrio dell’assicurato deceduto (incluso)
Rimpatrio o trasporto di altri assicurati (incluso)
Rimpatrio o trasporto di minori (incluso)
Invio di farmaci all’estero (incluso)
Invio di messaggi urgenti (incluso)
Rientro anticipato per ricovero in ospedale di un familiare (incluso)
Rientro anticipato per decesso di un familiare (incluso)
Furto e danno ai bagagli (300 €)
Ricerca, localizzazione e invio dei bagagli (incluso)
Seguro complementario de accidentes (6.000 €)
Assicurazione supplementare per incidenti (?) (6.000€)
Seguro complementario de Responsabilidad Civil (60.000 €)
Assicurazione complementare per Responsabilità Civile (60.000€)

Posso prenotare un viaggio in esclusiva per un gruppo di persone?

Ovviamente si! 😁

Se siete un gruppo di universitari, un grande gruppo di amici, colleghi di lavoro…. e volete prenotare un viaggio in esclusiva potete mettervi in contatto con noi all’indirizzo hola@huakai.it e vi indicheremo tutti i dettagli.

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