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Termini e condizioni

1. CAMPO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni generali di contratto costituiscono il quadro di base per la regolamentazione delle relazioni stabilite tra Huakai, la cui ragione sociale è Huakai Travel SL (di seguito Huakai o «agenzia o società»), in qualità di organizzatore del viaggio, domiciliato a CALLE DE LOS JARDINES, NUM. 8, 28013 MADRID CIF: B88507728, registrato presso il registro mercantile di Madrid e con numero di licenza CICMA 4024 e alla persona fisica, di seguito «il cliente o il viaggiatore», che accede alla pagina per informarsi e contrarre i servizi offerti attraverso il sito web https://huakai.it/

2. CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

L’obiettivo di Huakai è quello di organizzare i servizi turistici fornendo ai clienti biglietti di viaggio di qualsiasi tipo, assicurazione per coprire i rischi relativi al viaggio che stanno per fare, l’itinerario proposto e consigli sulle caratteristiche della destinazione in cui viene effettuato il viaggio, data l’unicità della filosofia Huakai.

La filosofia Huakai cerca di garantire che il viaggio sia adattato al gruppo e non al gruppo al viaggio. Vivendo un’esperienza più flessibile, vicina e più avventurosa rispetto ai pacchetti turistici dei tour operator. Oltre a essere parte attiva del viaggio, il viaggiatore è coinvolto nello sviluppo del viaggio e nella sua integrazione nel gruppo e nella destinazione. Il cliente, quando compra il viaggio, deve comprendere e accettare la filosofia di questi viaggi, essere flessibile ed essere aperto all’avventura.

Le attività e il trasporto locale, se non diversamente indicato nella pagina del viaggio, non sono penotati dall’agenzia ed è il gruppo che prende le decisioni durante il viaggio di seguire l’itinerario proposto da Huakai.

2.1. Come funziona il viaggio

Huakai seleziona un coordinatore per accompagnare il gruppo durante il soggiorno nel paese di destinazione. I coordinatori sono persone con una vasta esperienza nei viaggi all’avventura, con conoscenza della lingua inglese,  e con capacità di gestione sociale e di gruppo. La missione del coordinatore è supportare il gruppo per le questioni logistiche per garantire il buon svolgimento del viaggio. Tuttavia, il coordinatore non è una guida professionale o certificata, quindi non ha una conoscenza esaustiva della storia e dei monumenti del luogo o qualsiasi altra abilità limitata alle guide professionali.

I compiti del coordinatore del viaggio sono coordinare e assistere il gruppo durante il viaggio, con la capacità di prendere decisioni che incidono sul percorso, incluso modificarlo, in base alla loro esperienza di viaggio e con le informazioni disponibili nel rapporto di viaggio fornito dall’agenzia. E fornire ai membri del gruppo di viaggiatori le loro conoscenze di viaggio.

Per quei servizi di viaggio non inclusi nel programma di viaggio organizzato da Huakai, e che saranno contratti a destinazione dai clienti, il coordinatore avrà il compito di guidare e proporre diverse opzioni di servizio (trasporto e attività) e che saranno riservate tra i viaggiatori. Il coordinatore contribuirà con le sue conoscenze per arricchire l’esperienza di viaggio.

Il coordinatore gestirà e risolverà, per quanto possibile, le eventualità che potrebbero insorgere durante il viaggio al di fuori del controllo dell’agenzia, servirà da supporto al viaggiatore in caso di problemi o circostanze insolite durante il viaggio e mediare in caso di conflitto tra i membri di un gruppo.

Il coordinatore del viaggio è la figura incaricata di concordare le opinioni del gruppo, avendo l’ultima parola nel caso in cui non si raggiunga il consenso nel gruppo. Modifiche sostanziali al percorso dovrebbero essere prese all’unanimità dal gruppo.

Il coordinatore è il collegamento tra il cliente e Huakai durante il viaggio.

In nessun caso il coordinatore si occuperà dei soliti compiti di un compagno professionale, come l’accompagnamento individuale o l’attenzione privata che supera le responsabilità specificate nel presente contratto.

Il coordinatore attenderà il gruppo a destinazione e lo congederà all’aeroporto di partenza.

2.2. Prezzo e budget

Nella sezione Prezzo della pagina di ogni viaggio sono specificati tutti i vantaggi inclusi, in generale il prezzo del viaggio organizzato include:

– Il percorso programmato da Huakai con i principali punti di interesse nell’area del paese in cui si svolge il viaggio. Tuttavia, Huakai non è responsabile per le modifiche che devono essere apportate sul percorso (prima o durante il viaggio) a causa di forza maggiore, come condizioni meteorologiche, scioperi, difficoltà doganali, chiusure delle frontiere, malattie, guasti meccanici, cancellazione del volo o qualsiasi altra circostanza imprevedibile. Huakai non avrà l’obbligo contrattuale di seguire fedelmente gli itinerari perché i loro viaggi sono, in sostanza, flessibili, con un ampio grado di decisione da parte del gruppo che li effettua, e quindi, dal viaggiatore stesso.
– L’assistenza durante tutto il viaggio di un coordinatore, appartenente a Huakai, responsabile di fornire o facilitare gli elementi necessari per il completamento del viaggio. Vedi «Come funziona il viaggio» al punto 2.1.

– Tutti gli alloggi e voli interni.

– Assicurazione di viaggio.

– Trasferimenti e noleggio di veicoli, quando questo servizio è espressamente incluso nel programma contrattato.

Il fondo comune è l’importo stimato da spendere per il trasporto interno, il fondo comune del coordinatore delle visite e altre attività non incluse nel programma di viaggio convenuto. Si tratta di un importo indicativo che Huakai fornisce al cliente per il calcolo delle spese del viaggio e dipenderà dal gruppo e dalle sue scelte sul posto durante il viaggio, che esso avvenga oppue no. In nessun caso sono inclusi cibo, bevande, mance o altre spese e attività extra contratte a destinazione non saranno dettagliate all’inizio di questo punto. Huakai non è responsabile del rispetto di tale importo, poiché è inteso che si tratta di qualcosa che è al di fuori del suo controllo.

Le attività non specificate nel percorso del sito Web Huakai, come attività opzionali che richiedono la presenza del coordinatore e possono comportare un aumento del budget iniziale, le spese extra del coordinatore saranno coperte dai viaggiatori.

Non inclusi nel prezzo

Il prezzo del viaggio non include: tasse di entrata e di uscita, certificati di vaccinazione, «extra» come caffè, vini, liquori, acque minerali, diete speciali – nemmeno in caso di pensione completa o mezza pensione, tranne che qualcos’altro sia espressamente concordato nel contratto – servizi alberghieri opzionali e, in generale, qualsiasi altro servizio che non sia espressamente incluso nella sezione «il prezzo del viaggio include» o che non sia specificamente dettagliato nel programma / offerta, nel contratto o nella documentazione che viene consegnata al cliente al momento della firma.

Escursioni o visite opzionali. Nel caso di escursioni o visite facoltative non contratte all’origine, si deve tenere presente che non fanno parte del contratto. La sua pubblicazione nella brochure / sito web è puramente informativa e il prezzo è espresso con l’indicazione della previsione delle spese. Pertanto, al momento della stipula del contratto a destinazione, potrebbero esserci variazioni nei costi che alterano la previsione delle spese.

3. PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto è inteso come perfezionato dalla fornitura del consenso sia dell’agenzia che del cliente. Il cliente dichiara di essere maggiorenne e ha la capacità giuridica necessaria per contrarre i servizi offerti sul web, in conformità con le condizioni seguenti, che dichiara di comprendere e accettare.

Prima di formalizzare la prenotazione attraverso il sito web www.huakai.it, il cliente sarà tenuto ad accettare, contrassegnando la casella di accettazione delle condizioni generali di contratto che incidono sulla gestione dei servizi offerti. In caso contrario, la prenotazione del viaggio non sarà accettata.

Il consenso si intende fornito dalla società quando conferma via e-mail l’accettazione della prenotazione del cliente e la ricezione dell’importo del pagamento della prenotazione.

Il cliente darà il suo consenso attraverso il sito web dell’azienda.

Il servizio da fornire è il viaggio o i viaggi descritti nella conferma della prenotazione.

4. OBBLIGAZIONI E RESPONSABILITÁ DEL CLIENTE

4.1.Deposito

Se prenoti il ​​viaggio 45 giorni o più prima della data di partenza, puoi pagare in due rate, una come prenotazione del 30% del totale e un’altra per il restante 70% del totale nei 45 giorni successivi alla data di partenza. Se prenoti il ​​viaggio meno di 45 giorni prima della data di partenza, devi effettuare il pagamento completo per il viaggio.

Una volta confermata la ricevuta del pagamento da parte di Huakai, la compagnia avrà 24-48 ore di giorni lavorativi per confermare via e-mail la ricevuta dello stesso e per confermare se c’è spazio disponibile sul viaggio per il cliente, oltre a informare se esiste un numero minimo di viaggiatori disponibili per confermare la partenza del viaggio o se, al contrario, non ci sono abbastanza registrati, nel qual caso Huakai deve informare il cliente entro e non oltre 28 giorni prima della partenza prevista del viaggio se il viaggio deve essere annullato per non aver raggiunto il numero minimo di partecipanti.

4.2. Facilitare le informazioni

I dati devono essere corretti e i nomi devono essere completi. Il nome e il cognome devono apparire come appaiono nel passaporto. Il cliente è l’unico responsabile della veridicità e accuratezza dei dati forniti a Huakai nel processo di prenotazione. Qualsiasi errore che si verifica nel nome o qualsiasi altro dato fornito dal cliente che comporta costi per la riemissione dei biglietti, problemi di visto in dogana o qualsiasi altro problema imputabile, sarà a carico del cliente.

Se sono richieste altre informazioni, come una fotocopia del passaporto, ecc., Devono essere fornite alla società. Se il cliente non presenta tutti i suoi dati trenta giorni prima della data di partenza, verrà automaticamente generata una penale di € 50 per i costi aggiuntivi o i costi aggiuntivi causati da questo comportamento.

I dettagli del cliente da fornire sono: numero del passaporto, copia dei dati del passaporto e modulo medico (se applicabile), nome completo, data di nascita e nazionalità.

La posta fornita dal cliente deve essere veritiera e regolarmente utilizzata dal cliente, poiché sarà il principale mezzo di comunicazione tra l’agenzia e il cliente. Il cliente è responsabile dell’aggiunta dell’indirizzo e-mail hola@huakai.it nei propri contatti per assicurarsi che i messaggi di Huakai non vadano nella cartella «spam».

Le persone a mobilità ridotta, prima di procedere alla richiesta di prenotazione, devono informare l’agenzia di vendita al dettaglio di questa situazione, al fine di valutare la possibilità e la fattibilità di contrarre il viaggio in base alle sue caratteristiche. In conformità con le disposizioni del Regolamento CE 1107/2006, per persona a mobilità ridotta si intende qualsiasi persona la cui mobilità per partecipare al viaggio sia ridotta a causa di disabilità fisica (sensoriale o locomotiva, permanente o temporanea), disabilità o carenza intellettuale o qualsiasi altra causa di disabilità o dovuta all’età e la cui situazione richiede un’adeguata attenzione e adattamento alle loro particolari esigenze del servizio messo a disposizione degli altri partecipanti al viaggio.

In ogni caso, e per ragioni mediche oggettive, sulla base del rapporto fornito dal cliente, Huakai si riserva il diritto di rifiutare l’accettazione dell’offerta fatta al cliente.

4.3. Pagamenti

4.3.1 Metodi di pagamento
Il cliente può effettuare i pagamenti della prenotazione e il resto dei pagamenti tramite bonifico bancario o carta di credito.

4.3.2. Calendario dei pagamenti
Una volta confermato da Huakai l’accettazione della prenotazione del cliente e la ricezione del pagamento della prenotazione, il cliente deve completare il pagamento del prezzo indicato prima della data di partenza, secondo il seguente calendario:

Se prenoti il ​​viaggio 45 giorni o più prima della data di partenza, puoi pagare in due rate, una come prenotazione il 30% del totale e un’altra per il restante 70% del totale nei 45 giorni successivi alla data di partenza. Se prenoti il ​​viaggio meno di 45 giorni prima della data di partenza, devi effettuare il pagamento completo per il viaggio.

In caso di mancato pagamento degli importi eventualmente pendenti in ciascun caso, Huakai si riserva il diritto di annullare la prenotazione, perdendo il cliente l’importo della prenotazione più altri importi già sostenuti, come biglietti aerei, assicurazioni, treni, visti, eccetera …

Qualsiasi prenotazione effettuata negli ultimi quindici giorni prima della data di partenza, può essere aumentata, a discrezione di Huakai, con un supplemento di € 50. Questa tassa copre i costi aggiuntivi di corrieri, comunicazioni e amministrazione.

I prezzi offerti sul nostro sito Web si basano su tariffe aeree, tassi di cambio e costi effettivi al momento della loro pubblicazione sul sito Web.

Huakai si riserva il diritto di modificare questi prezzi per nuove prenotazioni se gli indicatori cambiano sostanzialmente.

Huakai si riserva il diritto di stabilire un aumento di prezzo fino a 45 giorni prima della data di partenza a causa di modifiche impreviste e sfavorevoli come variazioni dei tassi di cambio, aumenti delle tariffe aeree o altri costi di trasporto, tasse, ecc.

Se la determinazione di questi costi aggiuntivi rappresenta un aumento del prezzo superiore all’8% del totale, esclusi i costi di assicurazione di viaggio, il cliente può annullare la prenotazione entro 14 giorni dalla notifica dell’aumento del prezzo e ottenere un rimborso completo del prezzo che fino ad allora avrebbe sostenuto.

Tuttavia, se il cliente effettua una prenotazione, il prezzo del viaggio sarà garantito con il pagamento della caparra, a meno che non si verifichi uno dei casi stabiliti nei paragrafi precedenti.

4.4. Rispetto della normativa del paese di destinazione e delle istruzioni date dal coordinatore del viaggio

In ogni momento la decisione del coordinatore, nelle materie su cui non vi è consenso, sarà definitiva in tutte le questioni e ciò al fine di garantire la sicurezza e il buon svolgimento del viaggio. Effettuare una prenotazione con Huakai implica che il cliente accetta di sottomettersi, espressamente, all’autorità del coordinatore del viaggio e si atterrà alle sue istruzioni, per il corretto sviluppo del viaggio.

Il cliente deve in ogni caso rispettare rigorosamente le leggi, i costumi, la politica estera e la regolamentazione sui farmaci e le droghe dei paesi visitati. Nel caso in cui non lo faccia o commetta qualsiasi atto illegale che possa causare pericolo o disagio agli altri membri del gruppo, la società può risolvere il rapporto tra il cliente e quest’ultimo senza generare in tal modo il diritto di reclamo e restituzione in capo al cliente, proteggendo le azioni e / o affermazioni che il resto dei viaggiatori vorrebbero effettuare contro il trasgressore delle regole di viaggio.

4.5. Obbligazioni relative alla documentazione 

Il cliente deve essere in possesso di un passaporto valido per l’ingresso e l’uscita dal paese o dai paesi di destinazione lungo l’itinerario di viaggio, nonché di eventuali visti, permessi e certificati, compresa la vaccinazione, nonché di assicurazione obbligatoria.

Il cliente è tenuto esclusivamente a ottenere tali documenti, permessi, certificati, ecc., Nonché a mantenerne la validità e l’idoneità durante tutto il viaggio, essendo responsabile di eventuali danni che possono verificarsi a causa della non conformità alle disposizioni del presente paragrafo. 

La mancanza di veridicità e / o accuratezza, volontaria o involontaria, nei dati che il cliente comunica alla società sarà di esclusiva responsabilità di quest’ultima, nonché di tutte le conseguenze conseguenti per la prenotazione dei biglietti, l’assicurazione contrattuale o l’elaborazione di visti da generare.

Qualsiasi informazione o avviso fornito dalla società in merito a visti, vaccinazioni, condizioni meteorologiche, abbigliamento, bagagli, ecc. È indicativo, fornito al cliente a titolo di cortesia, essendo, quindi, responsabile di eventuali errori o omissioni nelle informazioni fornite.

I documenti di viaggio emessi da Huakai come brochure, itinerari e fatture verranno inviati via e-mail. La società si riserva il diritto di addebitare un supplemento di trenta euro per quei clienti che desiderano ricevere le informazioni su carta.

4.6. Obbligazioni relative al trasporto pubblico e ai mezzi di trasporto noleggiati

Trasporto pubblico: viste le caratteristiche dei viaggi Huakai, il gruppo viaggerà con i mezzi pubblici locali. Questi viaggi non sono integrati o pre-contrattati nell’offerta di viaggio Huakai, se non diversamente indicato, e sarà ciascun gruppo a decidere il tipo di trasporto da utilizzare. Il viaggiatore accetta che Huakai non ha alcuna responsabilità nella scelta dei fornitori di servizi, nella qualità, nella sicurezza e nelle eventuali responsabilità civili, amministrative o penali derivanti dal suo uso improprio da parte del cliente o dell’autista, se si trattasse di un terzo.

Auto a noleggio: nei viaggi specificati sul sito Web, come appare sul sito Web di ciascun viaggio, il costo di questi veicoli è generalmente incluso nel viaggio. Huakai si occuperà di prenotare i veicoli a noleggio, per facilitare il noleggio delle auto. Huakai sceglierà il coordinatore del viaggio come autista e, se sono necessari più autisti, i membri del viaggio si offriranno volontari. Le compagnie di autonoleggio richiedono che il conducente del veicolo fornisca una carta di credito come deposito. Ogni membro del gruppo diventa responsabile in solido per l’importo totale dei costi aggiuntivi (multe, incidenti o costi aggiuntivi) che possono verificarsi durante il viaggio. Determinati costi aggiuntivi vengono addebitati una volta restituita l’auto a noleggio sulla carta del conducente al termine del viaggio. Per questo motivo, Huakai può richiedere un deposito di € 100 a ciascun cliente per coprire eventuali costi straordinari e utilizzare tale deposito per pagare l’importo al conducente interessato. Dopo 45 giorni di ritorno dal viaggio, Huakai restituirà per intero il deposito versato da ciascun cliente nel caso in cui non vi fossero costi aggiuntivi o il rimanente corrispondente se ci fossero stati costi aggiuntivi. Nel caso in cui su un percorso pianificato con noleggio di veicoli e nessun volontario sorga per guidare i veicoli, Huakai può annullare il viaggio con il rimborso completo dell’importo pagato dal cliente. Nel caso in cui non ci siano abbastanza conducenti per tutte le auto necessarie per il viaggio, i clienti che si offrono come conducenti avranno la preferenza sul viaggio, seguito dall’ordine di registrazione per il viaggio.

5. CANCELLAZIONE E CAMBIO 

5.1. Cancellazione da parte del cliente 

Se si desidera annullare un viaggio acquistato, è necessario avvisarci via e-mail o per iscritto all’indirizzo della società che troverete nell’avviso legale su questo sito Web. In caso lo facciate via e-mail, la conferma di ricezione dell’e-mail da parte dell’agenzia sarà obbligatoria.

La data di ricezione della lettera o la conferma da parte della società di ricezione dell’e-mail determinerà la tassa di cancellazione che deve essere applicata. Questo supplemento di annullamento è espresso in percentuale del prezzo totale del viaggio contratto, come segue:

1. Se la cancellazione viene effettuata entro i 60 giorni precedenti la partenza del viaggio, il turista avrà diritto a un rimborso del 70% della prenotazione di base, rimborsabile solo se è stato pagato ed escluso il «Viaggio di cancellazione» e il » Stanza non condivisa »(se selezionato);

Dopo aver prenotato un turno «confermato», avrai diritto al rimborso della prenotazione di base in base alle seguenti condizioni:

A. Il cliente pagherà i costi di gestione, eventuali costi di annullamento e una penalità pari al 5% dell’importo totale del viaggio, se il prelievo avviene a più di sedici giorni e meno di un mese prima del data di inizio del viaggio; 15% tra i giorni sei e quindici e 25% negli ultimi cinque giorni prima della partenza.

In caso di mancata presentazione alla partenza, il cliente o il viaggiatore è tenuto al pagamento dell’intero importo del viaggio, pagando, se del caso, gli importi in sospeso, salvo diverso accordo tra le parti.

Indipendentemente da quanto sopra, e in particolare per quanto riguarda i biglietti aerei, il treno, la nave o qualsiasi altro mezzo di trasporto, la compagnia non garantisce la restituzione del relativo importo una volta emesso, essendo il viaggiatore soggetto a le regole stabilite da ciascuna compagnia di trasporto (la maggior parte dei biglietti aerei una volta emessi non ammette modifiche o cancellazioni), a condizione che il biglietto sia stato emesso e pagato al momento della cancellazione del viaggio.

B. Nel caso in cui il viaggio sia soggetto a condizioni contrattuali economiche speciali, quali trasporto aereo, navi, tariffe speciali, ecc., I costi di annullamento per il ritiro saranno stabiliti conformemente alle condizioni concordate tra le parti.

C. Nel caso in cui siano stati effettuati pagamenti anticipati, da parte dell’agenzia o del coordinatore del viaggio, per noleggi di hotel, attività o noleggi di auto, e tali pagamenti facciano parte del budget concesso al viaggiatore, se il cliente annullerà il viaggio entro l’ultimo mese prima della partenza e fintanto che il posto non sarà occupato da un altro viaggiatore, dovrà pagare la parte corrispondente di tali spese, al fine di non penalizzare il resto del viaggio con il suo ritiro.

Inoltre, ai supplementi indicati, devono essere inclusi i costi di qualsiasi opzione di annullamento contrattata.

Nota aziendale: al momento della prenotazione, è possibile aggiungere l’opzione di cancellazione alle spese di viaggio, che garantisce la possibilità di annullare il viaggio in determinate circostanze.

5.2. Cancellazione del viaggio da parte dell’agenzia

Nel caso in cui la cancellazione derivi dalla mancanza di clienti per completare il gruppo minimo, la compagnia si riserva il diritto di annullare fino agli ultimi 15 giorni prima della partenza del viaggio.

Quando un viaggio viene annullato dalla compagnia, il cliente può scegliere tra il rimborso completo dell’importo pagato o scegliere un altro viaggio tra quelli offerti dalla compagnia. La compagnia non è responsabile per le spese che potrebbero derivare dalla prenotazione come visti, vaccinazioni, voli in coincidenza o perdita di divertimento, ecc.

In caso di annullamento da parte della società, il cliente può scegliere di risolvere il contratto senza penalità, vale a dire con il rimborso completo degli importi pagati fino a quel momento o accettare una proposta di modifica del contratto dalla società in cui sono indicate le variazioni introdotte e il loro impatto sul prezzo. Il consumatore deve comunicare la decisione presa alla società entro tre giorni dalla notifica della cancellazione da parte della società.

A tal fine, un indirizzo valido per le notifiche è considerato quello stabilito dal cliente al momento dell’accettazione dell’offerta, e come data di inizio del periodo indicato nella data di ricezione da parte del cliente della comunicazione.

Se il viaggio alternativo proposto dalla compagnia ha un costo inferiore rispetto a quello inizialmente prenotato, la differenza verrà restituita al cliente. Se il viaggio alternativo ha un costo maggiore, il cliente deve pagare la differenza.

Non vi sarà alcun obbligo di indennizzo nei seguenti casi:

Quando la cancellazione è dovuta al fatto che il numero di persone registrate per il viaggio è inferiore a quello richiesto e quindi viene comunicato per iscritto al cliente prima della scadenza fissata a tale scopo nel contratto. In questo caso, la compagnia è tenuta a restituire integralmente la prenotazione del viaggio pagata dal cliente.

Quando l’annullamento del viaggio, ad eccezione dei casi di prenotazione in eccesso, è dovuto a cause di forza maggiore, comprendendo come tali quelle circostanze che sono estranee alla persona che le invoca, anormali e imprevedibili le cui conseguenze non avrebbero potuto essere evitate, nonostante abbia agito con diligenza dovuta.

5.3. Inutilizzo del servizio
Non saranno effettuati sconti o rimborsi per la perdita o il mancato utilizzo dei servizi a causa della conclusione del viaggio volontariamente o involontariamente, ad es. malattia, morte di un membro della famiglia, ecc.

5.4. Flessibilità

Il cliente sa e accetta che a causa della filosofia di Huakai, la natura di questo tipo di viaggio, la sua configurazione e sviluppo, richiede flessibilità in modo che il cliente debba consentire alternative durante l’esecuzione e / o la preparazione dei viaggi che sono accurati.

L’itinerario proposto per ogni viaggio è puramente rappresentativo del tipo di attività previste e la compagnia non avrà l’obbligo contrattuale di seguirlo fedelmente.

Resta inteso che il percorso, i programmi, gli itinerari, le attività, le sistemazioni e i mezzi di trasporto possono essere soggetti a modifiche senza preavviso a causa di circostanze o eventi locali, che possono includere malattie o guasti meccanici, cancellazione del volo, sciopero, difficoltà dogane, condizioni meteorologiche e altre circostanze imprevedibili.

5.5. Variazioni effettuate dall’agenzia

La società si riserva il diritto di modificare i servizi o i prezzi descritti nel nostro catalogo di viaggi, sul sito Web o in qualsiasi altro modo prima che venga effettuata la prenotazione.

La compagnia cercherà di garantire che tutti i viaggiatori registrati nello stesso viaggio utilizzino lo stesso aereo per viaggiare nel paese. Tuttavia, l’agenzia può garantire questo presupposto solo ai viaggiatori registrati al momento della conferma del viaggio. Tutti i viaggiatori che si iscriveranno dopo la conferma del viaggio, saranno soggetti alla disponibilità dei posti aerei al momento in cui effettuano il secondo pagamento. In questo caso, l’agenzia si riserva la possibilità di aumentare il prezzo del viaggio nel caso in cui la tariffa aerea abbia un costo superiore rispetto al momento della conferma del viaggio, o di proporre un volo alternativo a quello utilizzato dal resto del i viaggiatori registrati prima della partenza del viaggio sono stati confermati. Nel caso in cui il prezzo del viaggio includa viaggi in treno, nave, voli aggiuntivi a destinazione o un altro tipo di mezzo di trasporto, sarà soggetto alle stesse condizioni del punto precedente.

Se tale modifica viene apportata e il cliente avrà già l’offerta dell’azienda, verrà informato al momento della prenotazione.

In generale, la compagnia manterrà i viaggi come annunciato, sebbene possa apportare modifiche all’itinerario quando necessario o la compagnia li consiglia.

Se viene apportata una modifica sostanziale, la società informerà il cliente non appena ragionevolmente possibile prima della partenza.

Si ritiene che un cambiamento sostanziale riguardi più di 1 su 5 giorni di viaggio. Se questo cambiamento è dovuto a cause di forza maggiore o circostanze imprevedibili, non vi sarà alcun diritto a nessun risarcimento.

In caso contrario, il cliente avrà il diritto di scegliere tra accettare la modifica, richiedere la cancellazione e il rimborso degli importi consegnati o accettare una proposta di viaggio alternativa.

5.6. Cambio del cliente per un’altra destinazione 

Il cambio di prenotazione da un viaggio all’altro sarà possibile solo prima di 60 giorni prima della data di partenza e fino a quando la compagnia lo approverà.

In caso di approvazione, la compagnia si riserva il diritto di addebitare una sanzione amministrativa pari al 10% del valore del primo viaggio prenotato.

Nel caso in cui un gruppo abbia confermato la partenza e un cliente richieda di passare a un altro viaggio, la compagnia si riserva il diritto di addebitare una sanzione amministrativa del 10% del valore del primo viaggio prenotato aggiunto a eventuali costi aggiuntivi che potrebbero essere stati sostenuti per servizi già pagati da Huakai come assicurazioni, voli, hotel, escursioni o mezzi di trasporto.

Fermo restando quanto precede, e per meri scopi informativi, la compagnia indica che il criterio generale è la non accettazione della richiesta di modifica, il cliente deve cancellare la sua prenotazione ed effettuare una nuova prenotazione per un altro viaggio.

6. RISERVA DI AMMISSIONE

La prenotazione verrà negata e / o l’avventura verrà negata a coloro che:

1º.- Mancano di rispetto ai compagni di viaggio, ai compagni o ai conducenti e ad altri mutuatari di viaggio, come impiegati della reception, camerieri, ecc.

2º.- Agiscano violentemente o in modo aggressivo (verbalmente o fisicamente)

3º.- Per ripetuta mancanza di puntualità

4º.- Manchino il pagamento di spese private o furto di oggetti in hotel e ristoranti

5.- Trasportino armi o oggetti assimilabili

6º.- Mostrino abiti o simboli che incitano alla violenza, al razzismo o alla xenofobia

7º.- Manchino di rispetto delle istruzioni dei compagni, mettendo in pericolo la propria sicurezza e quella del gruppo

L’infrazione di queste regole provocherà l’espulsione del viaggiatore dall’attività corrispondente, nel caso in cui fosse in corso, e la negazione di un posto nelle avventure future.

Considerata la particolarità delle avventure organizzate da Huakai Travel, SL, allo stesso modo, sebbene l’avventura sia già stata confermata, nessun contratto di viaggio sarà formalizzato con gli iscritti che potrebbero danneggiare interessi economici, commerciali, aziendali e di altro genere di natura analoga a Huakai Travel, SL per essere proprietari e / o lavoratori di aziende le cui attività economiche e / o economiche sono simili a quelle di Huakai Travel, S.L.

Data la natura delle avventure organizzate da Huakai Travel, S.L., si riserva il diritto di richiedere ai suoi eventuali partecipanti di compilare un modulo in modo che Huakai Travel, S.L. valutare l’idoneità dello stesso nella partecipazione all’attività specifica.

7. RESPONSABILITÁ DELL’AGENZIA, RISCHI E ASSICURAZIONI

Sebbene sia stata prestata tutta l’attenzione necessaria alla revisione dei contenuti del sito Web, la società non sarà responsabile per errori, omissioni involontarie che potrebbero apparire.

Il cliente sa che la natura del viaggio è avventurosa e che può comportare un rischio personale rilevante.

Il cliente si assume e accetta questo rischio ed esclude la società da qualsiasi pretesa relativa a danni o persino morte derivanti da questo rischio intrinseco.

Il cliente sa che, in determinate destinazioni e in determinate circostanze, visiterà luoghi in cui condizioni politiche, culturali e geografiche possono presentare determinati rischi, pericoli o sfide fisiche maggiori di quelli che possono sorgere nella sua vita quotidiana.

Il cliente sa e dichiara che, almeno, ha considerato e soppesato i rischi, i pericoli e le sfide potenziali e si assume espressamente il rischio inerente al viaggio che intende fare.

Il cliente è responsabile per se stesso di affrontare le abitudini, le condizioni meteorologiche, le sfide fisiche e le leggi in corso in ogni momento dell’itinerario e, naturalmente, ha la possibilità di informarsi in anticipo e contattare l’ambasciata locale o il consolato di ogni destinazione.

La società non sarà responsabile per la morte, lesioni personali, malattia o altre perdite che colpiscono la persona e / o la proprietà del cliente, o per la mancata commercializzazione della società, eseguire e / o completare qualsiasi compito dovuto al cliente se il suo morte, danni fisici (incluso il danno emotivo), malattie o qualsiasi altra perdita causata da forza maggiore, guerra, attacchi terroristici, rivolte civili, azioni del governo, disordini politici in qualsiasi forma e luogo, o qualsiasi circostanza che possa verificarsi al di fuori del controllo ragionevole della compagnia.

La empresa no será responsable cuando los defectos observados en la ejecución del contrato sean imputables al cliente.

La società non sarà responsabile quando detti difetti sono imputabili a terzi estranei alla fornitura dei servizi forniti nel contratto e sono imprevedibili o insormontabili.

Che i difetti sono dovuti a un evento che l’organizzatore, nonostante abbia messo tutta la necessaria diligenza, non ha potuto prevedere o superare.

Non è obbligo della compagnia o del coordinatore accompagnare il cliente all’inizio del viaggio e / o al suo ritorno, comprendendo tale presenza fisica del coordinatore sul volo di andata e / o ritorno.

Dovere di assistenza dell’agenzia: l’agenzia organizzatrice, nonostante sia esonerata dalla responsabilità, continuerà ad essere obbligata a fornire l’assistenza necessaria al consumatore che si trova in difficoltà.

Non ci sarà alcun obbligo di assistenza nella sezione precedente quando i difetti prodotti durante l’esecuzione del contratto sono attribuibili esclusivamente al comportamento intenzionale o negligente del consumatore.

8. ASSICURAZIONE

La compagnia fornisce al cliente un’assicurazione di viaggio con una copertura minima, secondo le modalità e l’importo indicati nella condizione che viene consegnata al cliente insieme alla prenotazione.

La compagnia raccomanda sempre di estendere la copertura assicurativa ai casi di annullamento, oltre alla perdita di proprietà o qualsiasi altra perdita che può derivare da una situazione di danno, ritardo o inconveniente per il cliente.

Attività rischiose come immersioni subacquee, speleologia, sport aerei generali e sport di avventura come rafting, bungee jumping, hydrospeed, canyoning e simili, nonché il salvataggio di persone in mare, montagna e deserto non saranno incluse nelle garanzie sanitarie contratte. In caso di voler effettuare una di queste attività, il viaggiatore è responsabile di stipulare un’assicurazione con la società che fornisce servizi in loco.

Al momento della stipula del viaggio, il cliente ha la possibilità di stipulare un’assicurazione di annullamento per coprire una possibile cancellazione del cliente per una qualsiasi delle ipotesi previste in detta polizza assicurativa. Nei casi in cui il cliente stipula un’assicurazione di annullamento, la validità avrà inizio solo nel momento in cui viene confermata la partenza del viaggio.

L’assicurazione verrà attivata al momento della conferma del viaggio. Nei casi in cui un cliente contrae un viaggio con la partenza già confermata, questa assicurazione annullamento inizierà la sua validità 72 ore dopo il contratto di viaggio da parte del cliente.

Nei casi in cui un cliente contrae la sua assicurazione annullamento in date successive alla prenotazione del viaggio, può essere contratto solo prima della conferma della partenza del viaggio. Nel caso in cui la partenza del viaggio fosse già stata confermata, il cliente può stipulare l’assicurazione annullamento solo nelle successive 48 ore dopo aver contratto il viaggio.

Quando il cliente contrae altre assicurazioni private con una copertura maggiore, deve sapere che il costo dell’assicurazione Huakai fa parte del prezzo del viaggio, senza la possibilità di ridurre tale importo e quindi il cliente otterrà un’assicurazione esterna a un costo supplementare. In questo caso, il cliente deve assicurarsi che l’assicuratore sia a conoscenza della natura del viaggio da effettuare.

Huakai ignora le risoluzioni che la compagnia assicurativa decide sugli incidenti dichiarati dal viaggiatore e non ha alcuna responsabilità per tali risoluzioni.

L’elaborazione del reclamo alla compagnia assicurativa deve essere elaborata esclusivamente dal cliente, lasciando Huakai totalmente al di fuori di questo processo.

9. DOMANDE E RECLAMI

Se il cliente ha una domanda / reclamo contro la società, il cliente deve prima informare il coordinatore durante il viaggio in modo che il motivo del reclamo possa essere corretto. Se la soddisfazione non viene ancora raggiunta, è necessario presentare un nuovo reclamo per iscritto alla società entro 30 giorni dalla fine del viaggio. La società non si assume alcuna responsabilità per i reclami ricevuti dopo questo periodo.

10. CONDIZIONI DEI FORNITORI

Le compagnie aeree, i treni o le compagnie di navigazione e qualsiasi altro fornitore di servizi hanno le proprie condizioni di prenotazione e condizioni di trasporto e ciascun viaggiatore sarà soggetto a tali condizioni. Alcune di queste condizioni possono limitare o escludere responsabilità a favore dell’azienda di trasporto e sono soggette a varie convenzioni internazionali.

Nei viaggi aerei, la presentazione all’aeroporto verrà effettuata con almeno 3 ore di anticipo rispetto all’orario di partenza ufficiale e, in ogni caso, verranno seguite rigorosamente le raccomandazioni specifiche indicate nella documentazione di viaggio fornita al momento della firma del contratto. Si consiglia al cliente di confermare con 48 ore di anticipo gli orari di partenza del volo.

I fornitori di prodotti o servizi, ciascuno nell’ambito delle rispettive obbligazioni, saranno responsabili nei confronti del cliente per l’adempimento degli obblighi derivanti dalle normative vigenti e dei termini e condizioni di vendita di ciascuno dei prodotti e servizi o Pacchetti di viaggio contrattati, senza che Huakai si assuma alcun obbligo o responsabilità in merito a quei prodotti o servizi che non fornisce direttamente.

11. CESSIONE DEI DIRITTI DI IMMAGINE 

Con l’acquisto del viaggio organizzato, quindi, accettando i Termini e condizioni, l’utente concede a HUAKAI il diritto di utilizzare, distribuire, riprodurre, elaborare, modificare, pubblicare, comunicare al pubblico, trasmettere, qualsiasi tipo di supporto analogico, elettronico, computer e / o digitale (compresi, ad esempio, i sistemi di trasmissione via aerea, via cavo, via satellite, web, anche su pagine di social network come: Facebook®, Instagram®, Twitter®, YouTube ® ): il tuo ritratto e la tua immagine contenuti nei video e nelle immagini che possono essere realizzati in occasione del viaggio acquistato (di seguito, le «Immagini»). L’Utente inoltre: (i) trasferisce tutti i diritti di qualsiasi tipo e natura esistenti sulle Immagini necessarie allo sfruttamento delle Immagini a fini commerciali, promozionali e pubblicitari; (ii) dichiara espressamente di non avere nulla da rivendicare per qualsiasi motivo o titolo (ad esempio, di natura economica) da HUAKAI, dai suoi assegnatari e / o assegnatari e / o in generale da qualsiasi persona che utilizza e sfrutta le immagini; (iii) garantisce a HUAKAI il godimento pacifico di tutti i diritti assegnati ai sensi del presente articolo e d’ora in poi manterrà HUAKAI e / o i suoi assegnatari innocui da ogni possibile azione e / o rivendicazione da parte di terzi in merito alle Immagini e al loro sfruttamento, assumersi sotto la sua esclusiva responsabilità tutte le responsabilità correlate.

12. LEGISLAZIONE E GIURISDIZIONE APPLICABILE 

Il presente contratto di viaggio organizzato è regolato da quanto concordato tra le parti e da quanto stabilito nelle presenti condizioni generali e, in loro assenza, dalle disposizioni del regio decreto legislativo 1/2007 del 16 novembre, che approva il testo consolidato della legge generale per la difesa dei consumatori e degli utenti e altre leggi spagnole complementari.

Qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o all’applicazione di queste condizioni generali sarà risolta dai tribunali italiani in conformità con le normative applicabili ai consumatori e agli utenti, e ciò fatto salvo il fatto che il consumatore e l’utente possono presentare il loro reclamo utilizzando altri meccanismi forniti anche dal legislazione specifica.

13. POLITICA SULLA PRIVACY

Puoi consultare la nostra politica di protezione dei dati nell’Avviso legale e nella Politica sulla privacy del nostro sito Web, che dovrai accettare insieme alle presenti Condizioni generali di contratto quando invii il modulo di informazioni e la richiesta di prenotazione.

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  • POLITICA DEI COOKIES

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