Se hai bisogno di aiuto, siamo a tua disposizione da lunedì a domenica, dalle 10:00 alle 20:00 via WhatsApp
389 198 2718
hola@huakai.it
Questa avventura in gruppo è il modo migliore per conoscere la Giordania, una delle culle dell’umaniità che conta più di 9 millenni di storia. Durante il nostro viaggio avremo l’opportunità di scoprire la mitica città scolpita nella roccia di Petra, fluttuare sulle acque del Mar Morto, dormiremo nel deserto di Wadi Rum e ci rilasseremo sulle spiagge del Mar Rosso. Sei pronto a vivere un’avventura indimenticabile?
Arrivo all’aeroporto internazionale di Amman…
I voli non sono inclusi nel prezzo del viaggio, quindi puoi scegliere l’ora, la compagnia aerea e l’aeroporto di partenza che preferisci… Ti lasciamo totale libertà di scelta!
Faremo il check-in all’hotel di Amman e poi avremo la cena di benvenuto (cibo e bevande incluse)😋
Partiremo nelle prime ore della mattina per dirigerci verso il Mar Morto, una volta lì faremo un bagno e proveremo che è impossibile affondare nelle sue acque a causa della altissima concentrazione di sale. Inoltre, potremo fare un bagno nei fanghi, con le loro proprietà curative.
Continueremo il nostro percorso fino a Wadi Mujib, dove vivremo un’avventura incredibile. Questa riserva naturale è caratterizzata dal suo canyon pieno di acqua che si trova nel mezzo del deserto della Giordania, una volta lì proveremo l’esperienza del canyoning attraverso un paesaggio spettacolare e unico. Le sue acque, le sue pietre e le sue cascate ci faranno vivere una sensazione di adrenalina. Non è necessaria una preparazione fisica particolare per fare questo tipo di attività perché esistono diversi livelli di difficoltà e potremo decidere quale provare.
(Mini-bus privato con conducente incluso nel prezzo del viaggio.Entrate ai monumenti incluse nel fondo comune. Cibi e bevande per conto proprio. NOTA: gli itinerari di Wadi Mujib sono chiusi da ottobre a marzo. Per le partenze in questo periodo, il coordinatore proporrà attività alternative).
In questa giornata continueremo il nostro percorso fino a Petra, la prima fermata di oggi sarà al castello di Kerak, il secondo più grande della Giordania e conosciuto per essere uno dei castelli più importanti dei crociati in tutto il Medio Oriente. Era una fortezza praticamente inespugnabile considerata come uno dei luoghi più strategici del Paese.
La nostra prossima fermata sarà la piccola Petra o Siq al-Barid, a soltanto 12 chilometri da Petra fu un antico punto di entrata ed uscita per le caverne per le carovane e serviva come rifugio per i commercianti e i dromedari che aspettavano qui per entrare il giorno successivo alla grande Petra. Un buon aperitivo per brindare a quello che ci aspetta domani!😁
(Mini-bus privato con conducente incluso nel prezzo del viaggio. Entrate ai monumenti incluse nel fondo comune. Cibi e bevande per conto proprio).
É arrivato il momento di visitare la misteriosa e spettacolare città rosa di Petra, scavata nella roccia dai Nabatei e protetta da impenetrabili montagne.
Cominceremo il nostro percorso dal giacimento nella Tomba degli Obelischi, che conta diverse teorie su alcune maledizioni e il Triclinio di Bab as-Siq, una camera con tre banchi il cui obiettivo era la celebrazione delle feste sacre che hanno luogo ogni anno in celebrazione dei morti.
Più tardi, ci addentreremo nel Sig: un canyon naturale di più di un chilometro di lunghezza che sbocca nel Tesoro, l’edificio più famoso del giacimento archeologico di Petra, che era originariamente un mausoleo. Continueremo conoscendo l’appassionante storia del giacimento visitando la strada delle facciate, le rovine del teatro di Petra e saliremo in alto per vedere l’altare del sacrificio.
Continueremo visitando la città con la tomba di Sextius Florentinus, la strada colonnata, le rovine di Qasr al-Bin e termineremo la visita con lo spettacolare monastero El Deir, dichiarato Patrimonio dell’Umanità.
(Mini-bus privato con conducente incluso nel prezzo del viaggio. Entrate ai monumenti incluse nel fondo comune. Cibi e bevande per conto proprio).
Ci lasciamo dietro Petra e ci dirigiamo verso gli aridi paesaggi del sud della Giordania, dove faremo un tour in 4×4 attraverso l’affascinante deserto di Wadi Rum. Percorreremo posti incredibili come il canyon di Khazali, una stretta gola, dove si possono ammirare antiche scritture risalenti all’epoca nabatea e l’incredibile ponte di roccia Um Fruth nel cuore del deserto.
Concluderemo la giornata sistemandoci in un accampamento nel deserto, nel quale approfitteremo anche per fare una deliziosa cena beduina. Dormiremo in un accampamento sotto la luce delle stelle e nel mezzo del deserto. Una notte magica!
(Mini-bus privato con conducente, escursione in Jeep, cena beduina, colazione e notte nell’accampamento nel deserto inclusi nel prezzo del viaggio. Entrate ai monumenti incluse nel fondo comune. Cibi e bevande per conto proprio).
Dopo aver passato un po’ di giorni all’avventura, adesso abbiamo il tempo per rilassarci sulle spiagge del Mar Rosso 😌
Le acque cristalline del Mar Rosso sono un luogo ideale per fare snorkeling e ci permetteranno di vedere una grande varietà di fauna marina e coralli, come i pesci scaridi, il pesce scorpione, il pesce pipa, e il cavalluccio di mare, tra gli altri. 🐠 Inoltre si possono fare altre attività come vela, windsurf, kite surf…
Un giorno di totale relax approfittando della tranquillità della spiaggia!
(Mini-bus privato con conducente incluso nel prezzo del viaggio. Entrate ai monumenti incluse nel fondo comune. Cibi e bevande per conto proprio).
Ci sveglieremo presto per ritornare ad Ammán e fare una visita per la città. Inizieremo il nostro percorso dalla antica cittadella di Amán, un sito archeologico, nel quale si trovano i resti del Tempio di Hércules, l’iconico Museo Archeologico, il teatro romano e l’Odeón. Ci faremo un’idea di come era la civiltà che abitava questa zona del Medio Oriente.
Più tardi ci dirigeremo al distretto più moderno di Ammán: Jebel Amman. Le strade e gli edifici moderni si mescolano con le rovine della fontana pubblica romana del Ninfeo e le fore della moschea Al-Husseiny. Passeggeremo tra i banchi del souk dove potremo comprare dei souvenir di questo meraviglioso Paese.
In serata ci aspetta la nostra grande cena di addio! (Cibi e bevande incluse).
(Mini-bus privato con conducente incluso nel prezzo del viaggio. Entrate ai monumenti incluse nel fondo comune. Cibi e bevande per conto proprio).
Ci tocca dire addio a questa avventura attraverso la Giordania. Ci saluteremo e porteremo con noi nuovi amici e un mucchio di nuove esperienze che porteremo con noi per sempre. Ci vediamo al prossimo Huakai! 🤙
(Fine dei nostri servizi. L’ordine dell’itinerario può variare per motivi organizzativi, proveremo comunque a mantenere tutte le visite come indicate o simili).
Tutti i nostri gruppi di viaggiatori sono accompagnati da un coordinatore, un viaggiatore con esperienza che si occupa di gestire l’organizzazione del viaggio. Viaggiare con un coordinatore ci permette di garantire la migliore esperienza di viaggio possibile, senza perdere la capacità di improvvisare e provare nuove avventure. É come avere un compagno di viaggio in più nel gruppo, ma con la sicurezza che qualcuno conosce la meta che stiamo visitando, l’itinerario da seguire e sa come muoversi perfettamente sul posto.
Unisciti al nostro gruppo privato di Facebook e conosci i tuoi futuri compagni di viaggio. Ti permetterà anche di rimanere aggiornato sui nostri viaggi, le nuove destinazioni, i turni confermati, le informazioni utili prima della partenza…
I voli internazionali da/per l’Italia non sono inclusi in nessuno dei nostri viaggi. In questo modo potrai scegliere la compagnia aerea, l’aeroporto di partenza e l’orario che preferisci.
Ci sono viaggiatori che preferiscono arrivare sul posto qualche giorno prima o tornare poco dopo la fine del viaggio proprio perché lasciamo totale libertà di scelta!
Per quanto riguarda i voli interni all’itinerario, sono tutti inclusi nel prezzo del viaggio😉
Il fondo comune è il denaro necessario per il trasporto, le entrate ai monumenti e alle attività opzionali. Si stabilisce una volta arrivati a destinazione nella moneta locale. Viene raccolto e amministrato dal coordinatore durante tutto il viaggio.
É il metodo migliore per facilitare i pagamenti di gruppo e ottimizzare il tempo. Quando si tratta di un’attività opzionale si utilizza solo se tutti i viaggiatori partecipano alla suddetta attività.
Noi stabiliamo sempre una quantità approssimativa da versare nel fondo comune, ma è possibile che questa vari e che sia necessario aumentarla. Se, alla fine del viaggio, residua del denaro nel fondo comune sarà diviso tra i partecipanti in parti uguali.
Tutti i gruppi sono accompagnati da un coordinatore esperto che si occupa della logistica e si assicura che tutti vivano un’esperienza di viaggio indimenticabile.
Le sue funzioni principali sono la gestione dell’itinerario previsto, proporre diverse opzioni di attività, la gestione delle prenotazioni dei trasporti e offrire aiuto quando sia necessario in un ambiente sconosciuto.
Viaggiare con un coordinatore permette di avere maggiore libertà dando al viaggio un tocco di avventura extra, e la partecipazione di tutto il gruppo. É come un viaggio tra amici, ma con la consapevolezza e la sicurezza di avere qualcuno che conosce la destinazione, l’itinerario e che sa muoversi perfettamente sul posto.
Conoscerai il tuo coordinatore nel momento in cui il viaggio viene confermato, infatti verrà creato un gruppo WhatsApp dove realizzare tutte le domande precedenti la partenza ed iniziare a conoscere gli altri viaggiatori.
I nostri viaggi sono composti da piccoli gruppi di viaggiatori con età ed interessi simili.
I gruppi sono omogenei per garantire che tutti i viaggiatori vivano la migliore esperienza possibile. Classificheremo i viaggi in due classi di età (25-35 anni / 30-40 anni).
Le camere dei viaggi sono doppie, triple o quadruple, a seconda della destinazione e della disponibilità. Quindi condividerai la stanza colo con compagni del tuo stesso viaggio e del tuo stesso sesso. Le camere non saranno mai miste, né le condivideremo con persone esterne al gruppo.
Se lo preferisci c’è anche la possibilità di non condividere la stanza, per 35€/notte avrai una stanza privata.
Per quanto riguarda gli hotel in cui alloggerai, li scoprirai una settimana prima della data di partenza, insieme a maggiori informazioni utili per prepararti al viaggio. la nostra idea di viaggio è all’avventura ma anche comodo, Ci piace fare attività avventurose di giorno, ma dormire in hotel puliti, comodi e centrali nella notte. 🏨
Ovviamente si! una volta confermato il viaggio il coordinatore creerà un gruppo WhatsApp con tutti i tuoi futuri compagni di viaggio perché possiate iniziare a conoscervi.
Inoltre, abbiamo un gruppo privato su Facebook «Huakai: conosci i tuoi compagni di viaggio», inviaci una richiesta di iscrizione e ti aggiungeremo alla nostra comunità, dove potrai cercare i tuoi futuri compagni di viaggio.
PS: Non è necessario aver prenotato un viaggio per accedere al gruppo.🙂
– Equipaggio: I nostri viaggiatori sono avventurosi, quindi la cosa migliore è viaggiare con uno zaino, in questo modo i trasferimenti saranno più facili e rapidi.🎒
– Salute: Per viaggiare in Giordania dall’Italia non è necessario nessun vaccino. In ogni caso vi consigliamo di chiedere maggiori informazioni al vostro centro di vaccinazione più vicino.
– Denaro: Vi consigliamo di portare con voi denaro in contanti (Euro) e cambiarli una volta arrivati in Giordania, potete farlo in aeroporto oppure nelle casse di cambio delle principali città. C’è anche la possibilità di prelevare il denaro agli sportelli automatici.
– Entrata nel Paese: Tutti i visitatori devono avere un visto di entrata che si può ottenere nel momento in cui ai arriva nel Paese. Agli uffici dell’immigrazione dell’aeroporto di Amman vengono rilasciati i visti all’arrivo senza la necessità di compilare formulari.
Inoltre, due settimane prima della partenza, ti invieremo una mini-guida dove troverai le informazioni rilevanti sulla destinazione, la lista di hotel definitiva, consigli per il viaggio, ecc.😉
Testing
Se hai dubbi, siamo qui per aiutarti, scrivici su Whatsapp cliccando sul community manager o inviaci una mail all'indirizzo hola@huakai.it