Preparati a vivere un’avventura in gruppo a bordo di un veliero, navigando per Ibiza e Formentera, tra bellissime calette con spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. Vedremo tramonti indimenticabili, esploreremo le spiagge, scopriremo i segreti di Formentera… E molto di più!
Vuoi vivere un’esperienza indimenticabile? Unisciti a uno dei nostri gruppi!
Inizia la nostra avventura! Ci troveremo alle ore 16.00 al porto marino di Valencia, dove il nostro coordinatore ci starà aspettando per presentarci ed imbarcarci sul veliero che per i prossimi giorni sarà la nostra casa. I voli fino a Valencia non sono inclusi nel prezzo del viaggio, quindi puoi scegliere da quale aeroporto partire, a che ora e la compagnia aerea. Ti lasciamo totale libertà di scelta!
Passeremo la serata insieme per conoscerci e parlare di ciò che ci aspetta nei prossimi giorni. É il momento di fare una bella spesa! Andremo al supermercato per comprare cibo e bevande, durante questa settimana non può mancarci nulla.
In serata, avremo la cena di benvenuto, il momento perfetto per iniziare a conoscerci e parlare dell’avventura che ci aspetta. Quando si avvicina mezzanotte, salperemo diretti a Ibiza e navigheremo tutta la notte fino ad arrivare a destinazione. Secondo le istruzioni, a turni, faremo la guardia 2 a 2 durante la notte.
(Sistemazione in cabina doppia e cena di benvenuto incluse nel prezzo del viaggio. Carburante e spesa comune incluse nel fondo comune. Cibi e bevande extra per conto proprio).
Rilassati e goditi la colazione perchè siamo a IBIZA! 🙌
In mattinata andremo a Cala Conta, le sue acque di un intenso color turchese e la sua spiaggia di sabbia fine e perlata rendono questa caletta una delle migliori dell’isola. In realtà, si tratta si una bellissima successione di calette situate a nord-est dell’isola.
Praticare snorkeling, esplorare le diverse spiagge della zona o, semplicemente farci un rinfrescante bagno nelle sue acquee cristalline sono alcune delle cose che possiamo fare in questo posto.
Quando cade la sera, andremo a vedere lo spettacolare tramonto di Ibiza, potremmo guardarlo dalla spiaggia oppure da uno dei beach bar che ci sono nella zona. E prenderemo qualche cocktail per cominciare a conoscerci meglio. Preparati per divertirti al massimo!🤙
(Sistemazione in cabina doppia inclusa nel prezzo del viaggio. Carburante e pasto insieme incluso nel fondo comune. Cibi e bevande extra per conto proprio).
Immagina di svegliarti nel mezzo del mare e farti un bagno mattutino nelle acque cristalline, un’esperienza unica! Noi vivremo proprio questo e molto altro in questa avventura. In questa giornata faremo colazione tranquillamente e ci dirigeremo a Ensenada de Aubarca e visiteremo da lontano le sue enormi scogliere. Saremo tra pochi privilegiati a conoscere questa zona, visto che è uno dei posti più isolati di Ibiza ed è abbastanza difficile accedervi via terra. Quindi, probabilmente, la spiaggia sarà tutta per noi!
Qui potremo rilassarci sulla spiaggia, fare snorkeling, scoprire le misteriose cave della zona o conoscere il curioso arco di pietra che sembra un vero ponte naturale sul mare. Dopo tante avventure, avremo un po’ difame, quindi torneremo a mangiare sulla barca.
Dopo esserci rilassati un po’ dopo pranzo, continueremo il nostro percorso fino a Sant Antoni de Portmany, conosciuto per i suoi numerosi bar e le discoteche. Ogni estate, sono centinaia i giovani turisti provenienti da tutte le parti del mondo che vengono in questa zona per vivere un’esperienza unica.
Ci avvicineremo alla zona di Dalt Vila, dove cammineremo senza nessuna fretta sul lungomare e per le strade, rapiti dall’ambiente che si crea con i bar e ristoranti pieni di vita. Che ve ne pare di prendere qualcosa da bere in uno dei local con musica dal vivo? In questo modo entreremo nel mood per la festa che ci attende questa notte!
(Sistemazione in cabina doppia inclusa nel prezzo del viaggio. Carburante e pasti condivisi inclusi nel fondo comune. Cibi e bevande extra per conto proprio).
Speriamo che la festa della scorsa notte non ci sia sfuggita di mano, perché oggi dedicheremo la mattinata a navigare a vela, diretti a Cala d’hort, però non preoccupatevi perché durante il tragitto potremo dormire, o se preferiamo, salire in coperta per condividere le esperienza vissute.
Una volta arrivati a questa caletta, rimarremo stupiti dalla bellezza di ciò che la circonda, la sua sabbia bianca, le sue acque cristalline e i piccoli isolotti che si trovano giusto in fronte ad essa, creando un panorama perfetto. Uno di questi è il famoso Es Vedrá, una delle immagini più rappresentative dell’Ibiza selvaggia.
Dopo aver mangiato, e se le onde lo permettono, salperemo per Cala Jondal, una delle spiagge più in voga di Ibiza grazie al Blue Marlin Beach Club. Qui, ci fermeremo a guardare un bellissimo tramonto con vista sul mare e ci godremo buona musica. Balleremo sotto il cielo di Ibiza, avvolti dalla brezza marina, mentre assaporiamo uno dei migliori cocktail che si possono prendere sull’isola!
(Sistemazione in cabina doppia inclusa nel prezzo del viaggio. Carburante e pasti condivisi inclusi nel fondo comune. Cibi e bevande extra per conto proprio).
Il sole è sorto e i suoi raggi si riflettono nelle acque cristalline, e noi ci dirigiamo all’Isla Espalmador, un’isola vergine che ci regalerà paesaggi paradisiaci e un contesto di tranquillità pura. Scopriremo il meraviglioso Parco Nazionale di Ses Salines che ci abbaglierà con la sua ricchezza di ecosistema.
Successivamente, continueremo il nostro percorso fino a Cala Saona a Formentera, situata in una piccola baia protetta dal vento, dove ci godremo il mare tutto il giorno e potremo noleggiare delle biciclette o moto per visitare attrattive com il Faro de la Mola, situato in un impressionante scogliera; il mercato hippie della Mola, e se le date coincidono, potremo fare un giro alla fiera dell’artigianato per portarci a casa un bellissimo souvenir fatto a mano.
(Sistemazione in cabine doppie inclusa nel prezzo del viaggio. Carburante e pasti condivisi inclusi nel fondo comune. Cibi e bevande extra per conto proprio).
Oggi continueremo passeggiando per Formentera. In mattinata, lavoreremo alla tintarella sulla spettacolare spiaggia di Illetas, una delle più emblematiche delle Baleari, grazie alla sua sabbia fine e bianca e alle sue acque limpide.
Nel pomeriggio, riempiremo le nostre borracce d’acqua per prepararci a fare un’escursione al faro del Cap de Barbaria. Ci arriveremo attraverso uno stretto sentiero fino ad intravedere al fondo la bellezza del paesaggio. Qui, potremo conoscere l’impressionante e ben conservata torre des Garroveret e, i più curiosi, potranno anche scoprire la misteriosa Cova Frodada, una curiosa cava a cio si accede attraverso un buco nel suolo, cosa ci sarà al suo interno? Noi andremo a scoprirlo!
Dopo questo fantastico percorso sotto il sole, avremo un po di sete… Che ve ne pare se salutiamo Formentera prendendo qualcosa da bere? Ci dirigeremo a uno dei bar sulla spiaggia e brinderemo tutti insieme alla grande avventura che abbiamo vissuto, mentre ci godremo un tramonto perfetto, perché questa notte salperemo per tornare a Valencia.
(Sistemazione in cabina doppia inclusa nel prezzo del viaggio. Carburante e pasti condivisi inclusi nel fondo comune. Cibi e bevande extra per conto proprio).
Dopo aver navigato tutta la notte per tornare a Valencia, arriveremo al porto durante il pomeriggio. Avremo tempo libero per riposarci o visitare la città con i nostri tempi, però non potremo andare molto lontano, perché dopo qualche ora avremo la grande cena di addio! Quindi, ci faremo la doccia e ci metteremo il nostro outfit migliore per salutare questa magnifica esperienza che abbiamo vissuto in uno dei ristoranti della città. A questo punto avremo già stretto amicizie che dureranno per sempre! Se ne abbiamo le forze, dopo tante avventure, potremo terminare la serata con l’ultima uscita di bevute e festa. Ci concediamo quest’ultimo ballo?
(Cena di addio e sistemazione in cabina doppia inclusa nel prezzo del viaggio. Carburante e pasti condivisi inclusi nel fondo comune. Cibi e bevande extra per conto proprio).
L’orologio segna le 8.00 AM e, con o senza postumi della sbornia, dovremo abbandonare la nostra amata barca che ci ha fatto da casa per tutto il nostro viaggio in questa meravigliosa traversata tra Ibiza e Formentera.
Ci saluteremo e porteremo con noi nuovi amici e un mucchio di esperienze che rimarranno con noi per sempre. Ci vediamo al prossimo Huakai! 🤙
(Fine dei nostri servizi. L’itinerario previsto può subire delle variazioni dovute alle condizioni meteorologiche avverse o motivi di sicurezza. Proveremo comunque, in ogni modo possibile, a mantenere tutte le visite come indicate o simili).
Tutti i nostri gruppi di viaggiatori sono accompagnati da un coordinatore, un viaggiatore con esperienza che si occupa di gestire l’organizzazione del viaggio. Viaggiare con un coordinatore ci permette di garantire la migliore esperienza di viaggio possibile, senza perdere la capacità di improvvisare e provare nuove avventure. É come avere un compagno di viaggio in più nel gruppo, ma con la sicurezza che qualcuno conosce la meta che stiamo visitando, l’itinerario da seguire e sa come muoversi perfettamente sul posto.
Il fondo comune si stabilirà a Valencia, e sarà approssimativamente di 100 euro. L’ammontare può variare e potrebbe essere necessario aumentarlo. In ogni caso, la differenza non utilizzata sarà restituita.
Questo viaggio genera 146 kg di CO₂ a persona.
Huakai rende i tuoi viaggi neutri in carbonio attraverso la compensazione delle emissioni di CO2 con i progetti a supporto dell’ambiente
Unisciti al nostro gruppo privato di Facebook e conosci i tuoi futuri compagni di viaggio. Ti permetterà anche di rimanere aggiornato sui nostri viaggi, le nuove destinazioni, i turni confermati, le informazioni utili prima della partenza…
I voli internazionali da/per l’Italia non sono inclusi in nessuno dei nostri viaggi. In questo modo potrai scegliere la compagnia aerea, l’aeroporto di partenza e l’orario che preferisci.
Ci sono viaggiatori che preferiscono arrivare sul posto qualche giorno prima o tornare poco dopo la fine del viaggio proprio perché lasciamo totale libertà di scelta!
Per quanto riguarda i voli interni all’itinerario, sono tutti inclusi nel prezzo del viaggio😉
Il fondo comune è il denaro necessario per il trasporto, le entrate ai monumenti e alle attività opzionali. Si stabilisce una volta arrivati a destinazione nella moneta locale. Viene raccolto e amministrato dal coordinatore durante tutto il viaggio.
É il metodo migliore per facilitare i pagamenti di gruppo e ottimizzare il tempo. Quando si tratta di un’attività opzionale si utilizza solo se tutti i viaggiatori partecipano alla suddetta attività.
Noi stabiliamo sempre una quantità approssimativa da versare nel fondo comune, ma è possibile che questa vari e che sia necessario aumentarla. Se, alla fine del viaggio, residua del denaro nel fondo comune sarà diviso tra i partecipanti in parti uguali.
Tutti i gruppi sono accompagnati da un coordinatore esperto che si occupa della logistica e si assicura che tutti vivano un’esperienza di viaggio indimenticabile.
Le sue funzioni principali sono la gestione dell’itinerario previsto, proporre diverse opzioni di attività, la gestione delle prenotazioni dei trasporti e offrire aiuto quando sia necessario in un ambiente sconosciuto.
Viaggiare con un coordinatore permette di avere maggiore libertà dando al viaggio un tocco di avventura extra, e la partecipazione di tutto il gruppo. É come un viaggio tra amici, ma con la consapevolezza e la sicurezza di avere qualcuno che conosce la destinazione, l’itinerario e che sa muoversi perfettamente sul posto.
Conoscerai il tuo coordinatore nel momento in cui il viaggio viene confermato, infatti verrà creato un gruppo WhatsApp dove realizzare tutte le domande precedenti la partenza ed iniziare a conoscere gli altri viaggiatori.
I nostri viaggi sono composti da piccoli gruppi di viaggiatori con età ed interessi simili.
I gruppi sono omogenei per garantire che tutti i viaggiatori vivano la migliore esperienza possibile. Classificheremo i viaggi in due classi di età (25-35 anni / 30-40 anni).
Le camere dei viaggi sono doppie, triple o quadruple, a seconda della destinazione e della disponibilità. Quindi condividerai la stanza colo con compagni del tuo stesso viaggio e del tuo stesso sesso. Le camere non saranno mai miste, né le condivideremo con persone esterne al gruppo.
Se lo preferisci c’è anche la possibilità di non condividere la stanza, per 35€/notte avrai una stanza privata.
Per quanto riguarda gli hotel in cui alloggerai, li scoprirai una settimana prima della data di partenza, insieme a maggiori informazioni utili per prepararti al viaggio. la nostra idea di viaggio è all’avventura ma anche comodo, Ci piace fare attività avventurose di giorno, ma dormire in hotel puliti, comodi e centrali nella notte. 🏨
Ovviamente si! una volta confermato il viaggio il coordinatore creerà un gruppo WhatsApp con tutti i tuoi futuri compagni di viaggio perché possiate iniziare a conoscervi.
Inoltre, abbiamo un gruppo privato su Facebook «Huakai: conosci i tuoi compagni di viaggio», inviaci una richiesta di iscrizione e ti aggiungeremo alla nostra comunità, dove potrai cercare i tuoi futuri compagni di viaggio.
PS: Non è necessario aver prenotato un viaggio per accedere al gruppo.🙂
– Equipaggio: Vi consigliamo di viaggiare con bagagli leggeri visto che lo spazio sul veliero è limitato. É importante non avere bagagli rigidi. I borsoni e gli zaini sportivi sono perfetti. 🎒
– Salute: Per viaggiare alle Isole Baleari dall’Italia non è necessario alcun vaccino. VI raccomandiamo di portare la protezione solare, i farmaci per la nausea e i tappi per le orecchie.
– Valuta: La valuta officiale della Spagna è l’euro. Consigliamo di portare il denaro in contanti visto che in alcuni bar sulla spiaggia non accettano la carta.
Inoltre, due settimane prima dela viaggio, ti invieremo le informazioni importanti sulla destinazione, i consigli per il viaggio, il modello del veliero, ecc. 😉
Per ogni viaggio, Huakai calcola il carbonio emesso (trasporto, alimenti, elettricità, attività) e investe in progetti a supporto dell’ambiente che assorbano la massima quantità di carbonio possibile. In questo modo, compensiamo il carbonio emesso durante il viaggio.
La salute dei nostri viaggiatori è la nostra priorità, quindi il coordinatore di ogni viaggio si assicurerà che i membri del viaggio rispettino le norme igieniche stabilite per legge.
In auto, l’uso delle mascherine sarà obbligatorio, mentre negli hotel verrà garantita la distanza di sicurezza tra i letti.
In ogni viaggio sarà possibile scegliere l’opzione della camera individuale.
Le regole a riguardo cambiano continuamente, però restiamo costantemente aggiornati per offrirvi un’esperienza divertente e, allo stesso tempo, sicura.
Testing
Se hai dubbi, siamo qui per aiutarti, scrivici su Whatsapp cliccando sul community manager o inviaci una mail all'indirizzo hola@huakai.it