Se hai bisogno di aiuto, siamo a tua disposizione da lunedì a domenica, dalle 10:00 alle 20:00 via WhatsApp
389 198 2718
hola@huakai.it
L’India è un Paese che non ci lascerà indifferenti. Con questo viaggio in gruppo ci immergeremo nei colori e nella cultura dell’India e avremo una visione completa del Paese. Il nostro coordinatore vi starà aspettando a Nuova Delhi per presentarvi al resto dei compagni e vi accompagnerà durante tutto il viaggio per assicurarvi un’esperienza incredibile e senza problemi.
Percorreremo le affollate strade di Old Delhi in un Rickshaw, contempleremo uno dei tramonti più belli che esistano navigando per il sacro fiume Gange, potremo fotografare una delle sette meraviglie del mondo: il Taj Mahal, assisteremo alla cerimonia aarti a Varanasi, visiteremo l’impressionante palazzo di Jaipur e ci perderemo camminando per le strade di Jodhpur, la città azzurra dell’India.
Se sei pronto a svegliare i tuoi sensi e a cambiare la tua percezione del mondo per sempre, è il momento di fare questo viaggio magico in India.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Nuova Delhi.
I voli non sono inclusi nel prezzo del viaggio, quindi puoi scegliere l’ora, la compagnia aerea e l’aeroporto di partenza che preferisci…Ti lasciamo totale libertà di scelta!
Ci aspetta il check-in all’hotel di Nuova Delhi e la riunione di benvenuto per iniziare a conoscerci e scoprire il magico itinerario che ci aspetta per i prossimi giorni.
Più tardi avremo la cena di benvenuto (cibi e bevande incluse) dove proveremo le delizie delle gastronomia indiana; sul nostro tavolo non mancherà il curry, butter naan, sweet lassi e molti altri cibi deliziosi. 😋
Cominceremo percorrendo Old Delhi dove visiteremo l’impressionante moschea di Jama Masjid, la più grande del Paese; percorreremo anche il Forte Rosso, che deve il suo nome al color della pietra arenaria con cui fu costruito, prenderemo un rickshaw per fare un giro nelle antiche strade del centro storico, Chandni Chowk, un luogo caotico ma dove potremo immergerci nell’India più pura e visiteremo l’impressionante Humayun Tomb.
Continueremo il nostro tour per Nuova Delhi dove potremo visitare il Raj Ghat o memoriale al padre della patria Mahatma Ghandhi, la Porta dell’India, il Parlamento, ecc. Per ultimo visiteremo Gurdwara Bangla Sahib, uno dei principali e più bei templi di Delhi dove potremo immergerci nella cultura e nella religione Indù.
Per cenare, torneremo a degustare la cena indiana insieme a una birra kingfisher bella fresca.
(Mini-bus privato incluso nel prezzo del viaggio. Entrate ai monumenti incluse nel fondo comune. Cibi e bevande per conto proprio).
Partiremo presto da Nuova Delhi per cominciare il nostro percorso nella regione conosciuta come Rajasthan, terra dei maharajas.
Prenderemo il nostro minibus privato e ci dirigeremo verso una delle città sacre dell’India dove incontreremo un ambiente molto tranquillo.
Una volta in città ne approfitteremo per visitare il tempio di Brahma, risalente al secolo XIV, uno dei pochi santuari in India dedicati al dio creatore Brahma ed il più importante tra di essi. Successivamente passeggeremo per i Ghats del suo mistico e spirituale lago dove mille indù vengono in pellegrinaggio ogni anno. E passeggeremo per il suo colorato mercato dove potremo acquistare bei souvenirs.
In serata potremo cenare e prendere qualcosa da bere in una delle numerose terrazze con vista sul lago sacro.
(Mini-bus privato incluso nel prezzo del viaggio. Entrate ai monumenti incluse nel fondo comune. Cibi e bevande per conto proprio).
Partiiremo presto da Phuskar diretti a Jodhpur, conosciuta anche come «la città azzurra dell’Indiia», dove visiteremo la Fortezza di Mehrangarh, la più grande della zona di Rajastan, il mausoleo Jaswant Thada, i suoi giardini, la sua terrazza e il lago che si trova nelle sue immediate vicinanze.
Più tardi esploreremo la città cominciando dalla torre dell’orologio, situata in pieno centro storico, il Sardar Bazaar, il mercato più famoso, il colorato mercato delle verdure e delle spezie e passeggeremo per le sue strade azzurre.
(Mini-bus privato incluso nel prezzo del viaggio. Entrate ai monumenti incluse nel fondo comune. Cibi e bevande per conto proprio).
In questa giornata partiremo diretti a Udaipur, ci aspetta un lungo tragitto in minibus, ma approfitteremo della strada per fare una fermata a Ranakpur dove visiteremo gli impressionanti templi giainisti di Adinath.
Percorreremo il tempio composto da più di 1000 colonne differenti tra loro, statue piene di minuziosi dettagli molto elaborati in cui vengono rappresentate le divinità, e ascolteremo i canti dei sacerdoti. Un tempio pieno di magia!
Per far questo dovremo seguire le rigide regole di accesso: portare pantaloni lunghi e andare scalzi.
Successivamente continueremo fino a Udaipur, dove avremo tempo per recuperare le forze per un nuovo giorno all’avventura.
(Mini-bus privato incluso nel prezzo del viaggio. Entrate ai monumenti incluse nel fondo comune. Cibi e bevande per conto proprio).
In mattinata visiteremo la città a piedi, visto che non è permessa l’entrata di macchine al centro della città. Cominceremo per dal City Palace, il palazzo-museo con maggior ricchezza di tutto il Rajasthan situato sulle sponde del Lago Pichola.
Più tardi ci dirigeremo al Jagdish Temple, uno dei templi più famosi della città. Gli impressionanti giardini di Sahelion-Ki-Bari. E nel pomeriggio potremo fare un giro in barca sul lago Pichola.
Per finire la giornata ci avvicineremo ad una terrazza con vista sul lago dove prenderemo qualcosa da ber mentre vediamo le barche passare per il maestoso lago.
(Mini-bus privato incluso nel prezzo del viaggio Entrate ai monumenti incluse nel fondo comune. Cibi e bevande per conto proprio).
Oggi ci aspetta un lungo percorso in minibus diretti a Jaipur, la capitale dello stato del Rajastán. Questa città è anche conosciuta come «Pink city» per i suoi edifici di colore rosa scuro. La città fu fondata nel 1728 dal maragià Raja Jai Singh ed è circondata da colline sulle cui cime sono costruite fortezze e palazzi.
Per ultimo arriveremo a Jaipur, nella notte andremo in un impressionante ristorante dove si dice preparino i migliori piatti del Pese. 😋
(Mini-bus privato incluso nel prezzo del viaggio. Entrate ai monumenti incluse nel fondo comune. Cibi e bevande per conto proprio).
Oggi ci aspetta una giornata all’avventura per la «Città rosa» dell’India. Cominceremo visitando Amber Fort, su cui saliremo a piedi e dove potremo visitare e ammirare la sua grande porta Ganesh Pol chiamata così per l’immagine del dio elefante che al centro dell’arco.
Più tardi ci dirigeremo alla città di Jaipur, dove vedremo il City Palace, una antica residenza reale convertita in museo, anche se una piccola parte è ancora utilizzata dalla famiglia reale di Jaipur. Il Jantar Mantar, l’osservatorio astronomico più grande del mondo. E faremo una fermata al Hawa Mahal o Palazzo dei Venti, la sua facciata di pietra rosata e le sue più di 900 finestre le danno un’aspetto favoloso.
In serata è probabile che vogliamo riprovare il ristorante dato che il cibo è incredibilmente delizioso.
(Mini-bus provato incluso nel prezzo del viaggio. Entrate ai monumenti incluse nel fondo comune. Cibi e bevande per conto proprio).
Riprenderemo il nostro percorso nella città che ospita una delle 7 meraviglie del mondo: Agra. Durante il tragitto faremo alcune fermate. La prima sarà ad Abhaneri dove potremo veedere Chand Baori il pozzo a gradini più profondo dell’India.
Conta 3500 gradini su 13 livelli con una profondità di 20 metri.
Più tardi ci fermeremo per fare una visita nella città abbandonata di Fatehpur Sikri ed il suo palazzo, costruiti dal re Akbar il grande, nel secolo XVI.
Continueremo il nostro percorso fino ad Agra, dove vivremo un’esperienza magica: godremo della vista di un tramonto incredibile di fronte al Taj Mahal dal lato opposto del fiume Yamuna.
(Mini-bus privato incluso nel prezzo del viaggio. Entrate ai monumenti incluse nel fondo comune. Cibi e bevande per conto proprio).
Partiremo nelle prime ore della mattina diretti al Taj Mahal, un mausoleo che nasconde una bella e tragica storia di amore tra un imperatore e la sua sposa, rimarrete impressionati dalla sua bellezza architettonica dal marmo bianco. Ci vollero più di 22 anni per la sua costruzione ed è diventata una delle 7 meraviglie del mondo.
Successivamente visiteremo la fontana di Agra, una fortezza indiana fatta costruire dall’imperatore mongolo Akbar nel secolo XVI e, al suo interno, piena di palazzi signorili che ci lasceranno sorpresi. Oltre alla fortezza da qui sarà possibile contemplare una magica vista sul Taj Mahal.
Nel pomeriggio partiremo per Nuova Delhi, dove ci riposeremo e riprenderemo le forze per affrontare una delle parti più magiche e, a volte, dure del viaggio: Benares.
(Mini-bus privato incluso nel prezzo del viaggio. Entrate ai monumenti incluse nel fondo comune. Cibi e bevande per conto proprio).
Dopo aver conosciuto il Paese e la sua cultura siamo pronti per goderci e apprezzare la spiritualità di Benares, anche conosciuta come città di Shiva. Prenderemo un volo che ci porterà direttamente alla città sacra indiana per eccellenza, e una delle più antiche del mondo, e cominceremo ad esplorarla.
Percorreremo le sue strette strade, vedremo i suoi templi e mercati, e passeggeremo sulle rive del fiume Gange suoi suoi ghats (scalini che scendono verso il fiume). Arriveremo al più famoso di essi, il Manikarnika Ghat, uno degli angoli che più ci colpiranno del nostro viaggio in India, perché ci troveremo immersi in un vero e proprio crematorio. Per finire questa esperienza vi avvicineremo ad alcune delle terrazze sulle sponde del fiume dove potremo prendere qualcosa da bere.
In serata ci avvicineremo al ghat Dashashwamedha. dove potremo godere di una spettacolare cerimonia religiosa Aarti. Ad ogni tramonto un gruppo di sacerdoti compie un rituale di danza con fuoco come offerta a Ganga, dea del fiume.
(Volo interno incluso nel prezzo del viaggio. Entrate ai monumenti incluse nel fondo comune. Cibi e bevande per conto proprio).
Ci sveglieremo molto presto per fare un giro in barca sul fiume Gange mentre vediamo un’alba piena di magia.
Poco a poco vedremo i pellegrini scendere sui ghats fino al fiume per immergersi e pulire la propria anima. Potremo fare un’offerta di fiori e candele alla dea Ganga.
Dopo due giorni pieni di esperienze intense, dobbiamo tornare a Nuova Delhi dove potremo approfittare del tempo rimasto per fare le ultime compere, e poi ci aspetta la grande cena di addio! (cibi e bevande incluse).
(Volo interno incluso nel prezzo del viaggio. Entrate ai monumenti incluse nel fondo comune. Cibi e bevande per conto proprio).
Dobbiamo dire addio a questa avventura spirituale attraverso l’India. Ci saluteremo e porteremo con noi nuovi amici ed un mucchio di esperienze che rimarranno con noi per sempre. Ci vediamo al prossimo Huakai! 🤙
(Fine dei nostri servizi. L’ordine dell’itinerario potrebbe variare per motivi organizzativi, proveremo comunque a mantenere le visite come indicate o in modo simile).
Tutti i nostri gruppi di viaggiatori sono accompagnati da un coordinatore, un viaggiatore con esperienza che si occupa di gestire l’organizzazione del viaggio. Viaggiare con un coordinatore ci permette di garantire la migliore esperienza di viaggio possibile, senza perdere la capacità di improvvisare e provare nuove avventure. É come avere un compagno di viaggio in più nel gruppo, ma con la sicurezza che qualcuno conosce la meta che stiamo visitando, l’itinerario da seguire e sa come muoversi perfettamente sul posto.
Unisciti al nostro gruppo privato di Facebook e conosci i tuoi futuri compagni di viaggio. Ti permetterà anche di rimanere aggiornato sui nostri viaggi, le nuove destinazioni, i turni confermati, le informazioni utili prima della partenza…
I voli internazionali da/per l’Italia non sono inclusi in nessuno dei nostri viaggi. In questo modo potrai scegliere la compagnia aerea, l’aeroporto di partenza e l’orario che preferisci.
Ci sono viaggiatori che preferiscono arrivare sul posto qualche giorno prima o tornare poco dopo la fine del viaggio proprio perché lasciamo totale libertà di scelta!
Per quanto riguarda i voli interni all’itinerario, sono tutti inclusi nel prezzo del viaggio😉
Il fondo comune è il denaro necessario per il trasporto, le entrate ai monumenti e alle attività opzionali. Si stabilisce una volta arrivati a destinazione nella moneta locale. Viene raccolto e amministrato dal coordinatore durante tutto il viaggio.
É il metodo migliore per facilitare i pagamenti di gruppo e ottimizzare il tempo. Quando si tratta di un’attività opzionale si utilizza solo se tutti i viaggiatori partecipano alla suddetta attività.
Noi stabiliamo sempre una quantità approssimativa da versare nel fondo comune, ma è possibile che questa vari e che sia necessario aumentarla. Se, alla fine del viaggio, residua del denaro nel fondo comune sarà diviso tra i partecipanti in parti uguali.
Tutti i gruppi sono accompagnati da un coordinatore esperto che si occupa della logistica e si assicura che tutti vivano un’esperienza di viaggio indimenticabile.
Le sue funzioni principali sono la gestione dell’itinerario previsto, proporre diverse opzioni di attività, la gestione delle prenotazioni dei trasporti e offrire aiuto quando sia necessario in un ambiente sconosciuto.
Viaggiare con un coordinatore permette di avere maggiore libertà dando al viaggio un tocco di avventura extra, e la partecipazione di tutto il gruppo. É come un viaggio tra amici, ma con la consapevolezza e la sicurezza di avere qualcuno che conosce la destinazione, l’itinerario e che sa muoversi perfettamente sul posto.
Conoscerai il tuo coordinatore nel momento in cui il viaggio viene confermato, infatti verrà creato un gruppo WhatsApp dove realizzare tutte le domande precedenti la partenza ed iniziare a conoscere gli altri viaggiatori.
I nostri viaggi sono composti da piccoli gruppi di viaggiatori con età ed interessi simili.
I gruppi sono omogenei per garantire che tutti i viaggiatori vivano la migliore esperienza possibile. Classificheremo i viaggi in due classi di età (25-35 anni / 30-40 anni).
Le camere dei viaggi sono doppie, triple o quadruple, a seconda della destinazione e della disponibilità. Quindi condividerai la stanza colo con compagni del tuo stesso viaggio e del tuo stesso sesso. Le camere non saranno mai miste, né le condivideremo con persone esterne al gruppo.
Se lo preferisci c’è anche la possibilità di non condividere la stanza, per 35€/notte avrai una stanza privata.
Per quanto riguarda gli hotel in cui alloggerai, li scoprirai una settimana prima della data di partenza, insieme a maggiori informazioni utili per prepararti al viaggio. la nostra idea di viaggio è all’avventura ma anche comodo, Ci piace fare attività avventurose di giorno, ma dormire in hotel puliti, comodi e centrali nella notte. 🏨
Ovviamente si! una volta confermato il viaggio il coordinatore creerà un gruppo WhatsApp con tutti i tuoi futuri compagni di viaggio perché possiate iniziare a conoscervi.
Inoltre, abbiamo un gruppo privato su Facebook «Huakai: conosci i tuoi compagni di viaggio», inviaci una richiesta di iscrizione e ti aggiungeremo alla nostra comunità, dove potrai cercare i tuoi futuri compagni di viaggio.
PS: Non è necessario aver prenotato un viaggio per accedere al gruppo.🙂
– Equipaggio: I nostri viaggiatori sono avventurosi, quindi la cosa migliore è viaggiare con uno zaino, in questo modo i trasferimenti saranno più facili e rapidi.🎒
– Salute: Per viaggiare in India non è necessario nessun vaccino, però sono consigliati quello per l’epatite A e B, il tifo e il tetano. Sono consigliati anche i farmaci antimalaria. In ogni caso, la cosa migliore è che chiediate al centro di vaccinazione più vicino, É anche consigliato l’uso di un repellente per zanzare.
– Denaro: In India si può cambiare il denaro praticamente in qualsiasi città o aeroporto, quindi la migliore soluzione è portare il denaro in contanti (euro).
– Entrata al Paese: Per entrare in India è necessario un passaporto valido, con una validità di almeno 6 mesi dalla data di entrata nel Paese, e un visto. Il tempo di attesa per l’elaborazione della richiesta del visto è minimo di 10 giorni, ma potrebbe essere anche più lungo, quindi vi consigliamo ci preparalo con almeno due settimane di anticipo.
– Sicurezza: L’India in generale è un paese sicuro per i viaggiatori, quindi non dovete preoccuparvi 😁 Inoltre, potremmo contare sull’assistenza del coordinatore per tutto il viaggio.
Inoltre, due settimane prima della partenza, ti invieremo una mini-guida dove troverai le informazioni rilevanti sulla destinazione, la lista di hotel definitiva, consigli per il viaggio, ecc.😉
Testing
Se hai dubbi, siamo qui per aiutarti, scrivici su Whatsapp cliccando sul community manager o inviaci una mail all'indirizzo hola@huakai.it