fbpx
We are using cookies to give you the best experience. You can find out more about which cookies we are using or switch them off in privacy settings.
AcceptPrivacy Settings

Indonesia Segreta

  • 12 agosto - 24 agosto
  • 25 - 35 anni
  • Ultimi posti
  • WhatsApp
25 - 35 anni
Da1.497 €
Prenota
Domanda
12 agosto - 24 agosto
Ultimi posti
* Please select all required fields to proceed to the next step.

Prenota

Salvalo nella wishlist

Adding item to wishlist requires an account

4262

Perchè viaggiare con noi?

  • Stringi nuove amicizie
  • Vivi esperienze uniche
  • Viaggia con coordinatori esperti
  • Gruppi di viaggio piccoli, della stessa età ed interessi
Scopri i segreti dell'Indonesia: Templi, spiagge paradisiache e divertimento

L’Indonesia è un Paese pieno di tesori nascosti, ma per trovarli devi sapere dove guardare. Vieni a scoprirli con noI!

In questo viaggio passeggeremo tra le risaie, vedremo sorgere il sole dal vulcano Bromo, scopriremo le sculture sottomarine di Gili Meno e percorreremo la caotica Giacarta. Conosceremo anche i templi, i laghi, le cascate da sogno, i mercati tradizionali e le spiagge paradisiache di Bali, dove potremo godere di tramonti cinematografici.

Ovviamente non ci perderemo la famosa spiaggia a forma di T-Rex a Nusa Penida, l’isola del sole, dove avremo l’opportunità di immergerci nelle sue acque turchesi.

Un viaggio pieno di aromi, sapori e colori molto vari. L’Indonesia è una destinazione ideale per un viaggio diverso, avventuroso e alla scoperta di nuove culture.

Torneremo con un’infinità di nuove esperienze e avventure! Sei dei nostri?

Mood del Viaggio 😎

Avventura che unisce due stili di viaggio diversi. Inizieremo con una parte più intensa, fatta di trekking ed esplorazione di templi, a cui seguiranno giorni di relax e mare nelle spiagge indonesiane. Indispensabile lo zaino di viaggio visto l’elevato numero di hotel che cambieremo.

Impegno fisico 💪

È richiesta la capacità fisica per un treeking di livello facile in montagna e , in rare occasioni, gestire ore di sonno limitate per vedere l’alba.

Highlights

Attività

Alba sul Monte Bromo

Vedremo sorgere il sole sul Monte Bromo, una delle maggiori attrazioni dell’isola di Java. Poi cammineremo fino alla cima del vulcano e ci avvicineremo al suo cratere, sembrerà di essere in un film di fantascienza! E non ti preoccupare, saremo sempre accompagnati da esperti locali, che renderanno questa esperienza unica e sicura

 

Incluso

Attività

Snorkeling a  Gili Trawangan

 

Una delle attività più consigliate da fare nelle isole Gili è lo snorkeling. Questa piccola isola indonesiana può vantare una ricca varietà marina, acque limpide e barriere coralline super colorate. Vedremo le famose statue subacquee, che hanno lo scopo di incentivare la vita delle barriere coralline e, se saremo fortunati, potremo nuotare tra le tartarughe!

 

Incluso nel fondo comune

Cultura

Prambanan

Ti piacerebbe visitare le rovine di uno dei siti induisti più grandi del mondo? Se è così, andremo tutti insieme al Prambanan, un’area che comprendeva in passato oltre 200 templi indù. Faremo una passeggiata in questa città religiosa fatta di pietre e costruita dalla dinastia Sinjaya, che ha deciso di erigere il complesso indù più imponente del mondo, un’esperienza incredibile!

 

Incluso

Relax

Tempio di Tirta Empul

 

È uno dei templi più speciali di Bali in quanto possiede tre sorgenti sacre, le cui acque sono utilizzate dai balinesi per purificare il loro corpo e la loro anima mediante rituali. Si ritiene che il tempio sia stato creato dal dio Indra e che le sue acque abbiano poteri medicinali. Sono moltissime le persone del posto e i turisti che lo raggiungono per purificarsi, dopo aver fatto un’offerta nel tempio e un breve rito religioso.

 

Incluso nel fondo comune

Cultura

Palazzo di Puri Saren

Il Palazzo di Ubud si trova nel cuore di questa cittadina, vicino al mercato tradizionale. Esploreremo i vari padiglioni e giardini del complesso, appartenente alla famiglia reale di Ubud. Questo luogo è simbolo di arte, danza e letteratura, con un’architettura balinese molto caratteristica e un incantevole giardino, un must se vieni a Bali!

 

Incluso

Natura

Monkey Forest

Situata nel cuore di Ubud, si trova un’enorme riserva naturale, niente di meno che 27 ettari! Ma questa foresta non è famosa per la sua grande vegetazione, se non per il numero di scimmie che vi abitano. In questa foresta vivono più di 300 scimmie! Passeggiando tra la vegetazione, possiamo trovare diversi templi e un cimitero. Un luogo da film!

 

Incluso nel fondo comune

Cultura

Visita al tempio Borobudur

Conosceremo Borobudur, un enigmatico monumento considerato il più grande tempio buddista del mondo. Tra le sue torri appuntite scorgeremo i magnifici territori che circondano questo luogo. La forma architettonica del tempio ricorda un mandala buddista.

 

Incluso

Natura

Cascate di Bali e Lombok

Questa attività è ideale per quando vorremo fuggire dal caos di Bali e trascorrere una giornata nella natura, in tutta tranquillità. Ci dirigeremo verso una delle cascate più belle dell’Indonesia. Faremo un tuffo nelle piscine naturali e se sei un amante della fotografia, sei fortunato! poiché questo posto è molto fotogenico!

 

Facoltativo

Natura

Giornata alla spiaggia di Senggigi

Questa spiaggia si trova in una delle zone costiere più belle dell’Indonesia. La cosa bella di questo posto è che potremo praticare diversi sport acquatici, come lo snorkeling, grazie alle sue barriere coralline, e il surf, per le sue grandi onde. Inoltre, la spiaggia è coperta di sabbia fine, palme da cocco e alberi esotici, un paesaggio tropicale idilliaco!

 

Incluso nel fondo comune

Attività

Lezione di cucina balinese

Hai voglia di provare la cucina balinese? In questa classe impareremo a cucinare piatti tipici della cucina balinese in casa di una famiglia del posto, un’esperienza unica! Anche se non sei un esperto di fornelli, diventerai un vero chef. Inoltre, questo è il modo migliore per provare e conoscere la cucina indonesiana.

 

Facoltativo

Cultura

Goa Gajah, la Grotta dell’Elefante

Vicino ad Ubud, si trova uno dei templi più impressionanti di Bali. È noto per la presenza di un grande demone scolpito nella pietra, che funge da porta d’ingresso alla grotta, dove si trova una statua del dio indù Ganesha. Vedremo anche piscine in pietra e nicchie per la meditazione. L’ambiente in cui si trova questo tempio è impressionante e ci farà sentire per un po’ come un vero Indiana Jones

 

Incluso nel fondo comune

Attività

Immersioni/Snorkeling nelle Isole Gili

Sicuramente non vedi l’ora di scoprire tutta la bellezza sottomarina dell’Indonesia, vero? Visiteremo diverse baie per conoscere la ricchezza di fauna e flora che vive sotto il mare. Godremo delle splendide viste della costa ed esploreremo il fondale marino dell’Indonesia. Una delle attrazioni delle isole Gili è poter nuotare con le tartarughe marine, ce la faremo?

 

Facoltativo

Cultura

Tempio di Besakih

È il luogo di culto più importante di Bali ed è composto da 22 templi. Saliremo fino ai punti più alti per godere della vista spettacolare del Monte Agung. È uno dei tanti gioielli da non perdere quando si visita Bali!

 

Facoltativo

Natura

Risaie di Tegallalang

Queste risaie si trovano in una bellissima valle e la loro architettura millenaria lascia di stucco, poiché appaiono come verdi gradini assolutamente perfetti. Saliremo e scenderemo a zigzag tra le risaie, attraverso sentieri e ponti, passando da una coltivazione all’altra. Sarà come entrare in una idilliaca cartolina tropicale!

 

Incluso nel fondo comune

Attività

Giakarta di notte

Andremo alla scoperta dei luoghi più interessanti di Giacarta in questo tour notturno. Vedremo i tre punti di riferimento della città illuminati di notte: il Monumento Nazionale Indonesiano, la moschea Istiqlal e il centro storico di Giacarta. Ci godremo la migliore cucina e la vita notturna a Glodok, Chinatown di Giacarta

 

Incluso

Natura

Nusa Penida

Su quest’isola vedremo scogliere da paura e spiagge da cartolina, in un ambiente poco affollato, per questo il suo fascino è rimasto inalterato nel tempo. Senza dubbio, se ti consideri una persona audace e ti piace l’avventura, questa è la tua isola. Scorgeremo scogliere infinite, spiagge selvagge e strade solitarie, che attraversano villaggi rurali dove vivono gli agricoltori balinesi.

 

Incluso nel fondo comune

Attività

Surf a Lombok

Preparati per il viaggio dei tuoi sogni sull’isola tropicale di Lombok. Oltre a contemplare la natura mozzafiato, la cultura preziosa e la ricca gastronomia, questo posto offre anche la possibilità di fare surf. Sull’isola di Lombok ci sono onde fantastiche tutto l’anno, il che la rende una destinazione molto attraente per i surfisti di tutto il mondo. Proveremo a fare surf, anche se è la tua prima volta!

 

Facoltativo

Relax

Cena di benvenuto

Con questa cena di benvenuto potremo goderci i sapori gastronomici dell’Indonesia. Oltre alla sua grande varietà, si distingue per offrire pasti super gustosi dai sapori intensi. Non mancheranno il riso, le spezie o le verdure. Quale pensi che diventerà il tuo piatto preferito?

 

Incluso

Itinerario

Giorno 1Benvenuti a Giacarta

Arrivo all’aeroporto internazionale di Giacarta. 

I voli non sono inclusi nel prezzo del viaggio, quindi potremo scegliere l’orario, la compagnia aerea e l’aeroporto di partenza che preferiamo.. Abbiamo totale libertà di scelta!

Il nostro coordinatore ci starà aspettando in città per fare il check-in, cominciare a conoscerci e parlare della magica avventura che ci aspetta.

La sera avremo un’incredibile cena di benvenuto con piatti tipici indonesiani, il modo migliore per rompere il ghiaccio.


(Cena di benvenuto inclusa nel prezzo del viaggio. Spese di trasporto incluse nel fondo comune. Cibo e bevande extra a carico dei singoli partecipanti).

Giorno 2Alla scoperta dei templi di Giava: Borobudur e Prambanan

Buongiorno Indonesia! Questa giornata inizierà con una buona colazione per caricarci di energia per poi dirigerci alla città di Yogyakarta, anche conosciuta come Jogja. Questa città è famosa per la sua arte tradizionale e il suo maestoso patrimonio culturale, tra cui si distingue il Kraton, o complesso reale del Sultano, del secolo XVIII che al giorno d’oggi continua ad essere abitato. Non ci possiamo perdere uno dei migliori esempi dell’architettura tradizionale javanese!

Successivamente, ci dirigeremo ai templi di Borobudur e Prambanan. Il primo è il tempio buddista più grande del mondo, situato tra due vulcani e due fiumi, conta più di 500 statue di Buddha nascoste sotto campane di pietra e dalla sua cima potremo sentirci come vere divinità, nel momento in cui ci godremo la vista del paesaggio che ci circonda. Prambanan, invece, è un complesso di rovine di templi induisti, che in passato è arrivato ad occupare 200 chilometri quadrati! Tutti sono dedicati al Trimurti, le tre espressioni di Dio come il Creatore, il Preservatore e il Distruttore. Quindi come già sapete, scarpe comode e camera in mano!


(Volo interno, trasporto via terra ed escursione ai templi di Borobudur e Prambanan inclusi nel prezzo del viaggio. Cibo e bevande a carico dei singoli partecipanti). 

Giorno 3Diretti a Giava Orientale

Ci alzeremo presto e saliremo sul nostro furgone, perché oggi ci aspetta un lungo viaggio, ma è chiaro che il paesaggio incredibile che vedremo merita tutti i nostri sforzi. Qualcuno ha detto musica? Perché non approfittare del viaggio per un po’ di sano karaoke?

La nostra destinazione finale sarà il monte Bromo, un vulcano ancora attivo considerato tra i più belli del mondo. Oltre alla sua cima, potremo visitare il cratere e il parco che lo circonda. Ma tutto questo dovrà aspettare… Per prima cosa arriveremo all’hotel, situato in un paesino vicino alla zona, e lasceremo i nostri bagagli. Dopo aver cenato tutti insieme, andremo presto a riposare. Riposare per cosa? Per l’alba che ci aspetta domani! 🙈 Ma tranquilli, ne varrà la pena.


(Trasporto incluso nel prezzo del viaggio. Entrate incluse nel fondo comune. Cibo e bevande a carico dei singoli partecipanti).

Giorno 4Alba sul Monte Bromo

Ci sveglieremo più presto dei monaci per poter godere di un’alba da sogno sulla cima del monte Bromo, un’esperienza davvero unica ed indimenticabile.
Dopo aver visto l’alba più bella della nostra vita, scenderemo ai piedi del vulcano e inizieremo la nostra escursione per scoprire il parco, il Laotian Pasir (Mare di Sabbia) e il cratere del Monte Bromo.

Dopo la scalata dei 253 gradini che portano al cratere, torneremo sulla strada principale per dirigerci verso la prossima destinazione. Sarà una giornata intensa ma ne varrà la pena, la soddisfazione dopo mi è incredibile!


(Escursione al Monte Bromo, volo interno e trasporto terreste inclusi nel prezzo del viaggio. Ingresso e tassa governativa del monte Bromo inclusa fondo comune. Cibo e bevande a carico dei partecipanti).

Giorno 5Esplorando i templi balinesi

Svegliarsi a Ubud è quasi come farlo in paradiso, con la calda luce calda del mattino che attraversa le tende della stanza, segnando l’inizio di una nuova avventura. Dopo una buona colazione, da campioni come noi, ci prepareremo e andremo alla scoperta dei numerosi templi dell’isola di Bali.

Inizieremo dal Tempio di Gunung Kawi: un tempio pubblico dedicato al Dio dell’acqua (che irriga le risaie e fornisce colture fertili) in cui sono sepolti i membri della famiglia reale.

Proseguiremo con il Tempio Tirta Empul situato vicino a Tampaksiringun. In questo tempio indù, composto da diverse piscine di acque sacre provenienti da sorgenti, arrivano numerosi fedeli indù per compiere le loro offerte e purificarsi, il tutto mediante un rituale antichissimo. Pronti per il bagno sacro?

Dopo questa esperienza spirituale e rilassante nelle sorgenti di Tirta Empul, ci dirigeremo verso uno dei grandi simboli di Bali, paradiso millenario e rurale: le terrazze di Tegallalang, dichiarate Patrimonio dell’Umanità. I campi, situati su terrazze sfalsate, formano un bellissimo paesaggio che avremo il privilegio di ammirare. Non dimentichiamo la macchina fotografica!

La sera torneremo in hotel dove, dopo una doccia rigenerante, potremo preparare tutti insieme una cena tipica balinese e terminare la giornata con chiacchiere tra amici. Pronti per un corso di autentica cucina balinese?


(Costi di trasporto ed entrate inclusi nel fondo comune. Cibo e bevande a carico dei singoli partecipanti). 

Giorno 6La magia di Seminyak

Verso la prossima avventura, Huakaiers!

Ci sveglieremo molto presto ad Ubud perchè ci aspetta una giornata piena di avventure. La nostra prima attività della giornata sarà la visita della Monkey Forest, una foresta di 27 ettari con più di 100 specie diverse di alberi, vari templi e un cimitero. Ma ovviamente, sono le oltre 340 scimmie che la abitano a dare il nome e la meritata fama a questo luogo. Ricorda di tenere d’occhio i tuoi effetti personali, se non vuoi dover negoziare la loro restituzione a suon di banane con le furbe scimmiette.

Più tardi visiteremo il Tempio di Pura Saraswati, dedicato a Taman Saraswati, dea della conoscenza, dell’insegnamento e delle arti. Chiuderemo la giornata di visite con il Goa Gajah, noto anche come “la grotta dell’elefante”. Quali segreti scopriremo dentro questo tempio?

Dopo una mattinata ricca di esperienze, arriverà il momento tanto atteso: rotta verso il mare!
Partiremo per Seminyak, una favolosa città situata nell’estremo sud di Bali. Questa località è famosa per essere molto dinamica, con tantissimi ristoranti, discoteche, negozi, gallerie creative e di design. Non possiamo non parlare dele sue spiagge, che ci lasceranno letteralmente senza fiato!

Prima che cali la notte, potremo goderci un tramonto da sogno da uno dei suoi divertenti beach club. E dato che siamo huakaiers, brinderemo al grande viaggio che stiamo vivendo insieme e alle prossime avventure.


(Trasferimento incluso nel prezzo del viaggio. Ingressi dei templi inclusi nel fondo comune. Cibo e bevande a carico dei singoli partecipanti). 

 

Giorno 7Nusa Penida, l'isola del sole

Pronti per un’escursione a Nusa Penida? Quest’isola situata a sud-est di Bali ci aspetta con la sua impressionante bellezza naturale e le sue viste spettacolari. Per arrivare, prenderemo un traghetto e ci addentreremo nelle meravigliose scogliere che quest’isola ci offre.

Appena arrivati, avremo l’opportunità di esplorare le caratteristiche spiagge dell’isola. Preferite Kelingking o Atuh Beach? Nessun problema, in entrambe godremo di una vista da cartolina e potremo bagnarci in acque cristalline, fare snorkeling e avvistare vari animali marini. Prima di tornare a Bali, approfondiremo la conoscenza di questa isola piena di segreti, cascate, cultura locale e altre meraviglie. Ogni volta è sempre più sorprendente!


(Escursione a Nusa Penida, spese di trasporto e attività incluse nel fondo comune. Cibo e bevande a carico dei singoli partecipanti). 

Giorno 8Isole Gili e le loro spiagge azzurro turchese

Prossima destinazione: le Isole Gili. Siete pronti a conoscere il paradiso in terra? Queste tre isole sono la destinazione preferita di chi cerca un ambiente rilassato e incontaminato. Una volta arrivati, saremo liberi di decidere cosa fare; snorkeling, paddelsurf, passeggiate in tutta l’isola o relax in spiaggia, in entrambi i casi, ci divertiremo e riposeremo molto!

La sera condivideremo ciò che abbiamo fatto, visto e imparato davanti una cena squisita e, perché no? Un cocktail da sorseggiare al chiaro di luna.


(Traghetto per Gili Trawangan incluso nel prezzo del viaggio. Spese di trasporto extra e biglietti inclusi nel fondo comune. Cibo e bevande a carico dei singoli partecipanti). 

Giorno 9Alla scoperta delle Isole Gili

Il nostro ultimo giorno in questo paradiso! Oggi conosceremo tutti segreti delle isole Gili. Navigheremo intorno a Gili Meno per ammirare le sue statue sottomarine, costruite per ripopolare le barriere coralline dell’area, scopriremo i dintorni di Gili Trawangan dove il corallo è sorprendente, ma non meno delle spiagge e della vita notturna di Gili Air, dove potremo farci una foto sulle altalene sul mare o, se siamo fortunati, vedere le magnifiche tartarughe marine. Pronti per una notte di festa?


(Costi di trasporto ed entrate inclusi nel fondo comune. Cibo e bevande a carico dei singoli partecipanti). 

Giorno 10Lombok, il paradiso segreto

Buongiorno huakaiers! Oggi ci sposteremo su un’isola vicina: Lombok. Conosciuta come la prossima Bali, la verginità di quest’isola, ancora abitata da pescatori e artigiani, offre un’atmosfera rilassata ed autentica.

Sono tantissime le cose che potremo fare qui. Inizieremo dirigendoci a nord dell’isola, conosciuta per le sue meravigliose cascate. Tre di queste si trovano a Senaru, si possono visitare a piedi partendo dal villaggio, la più conosciuta è sicuramente Sindang Gila che secondo i locali ha proprietà curative. Con una breve passeggiata di circa 40 minuti, arriveremo a una seconda cascata: Tiu Kelep. Quest’ultima ha una piscina naturale ideale per fare il bagno. Qualcuno ha detto “Geronimooo”?

Alternativamente, potremo visitare la spiaggia di Tangsi, conosciuta fra la gente del posto come “la spiaggia rosa”. È il colore della sabbia, anche se bisogna usare un po’ l’immaginazione per scorgerlo. Questa tonalità è il risultato della sabbia bianca che, con il tempo, si è mescolata con i frammenti rosa dei coralli.

Nel pomeriggio torneremo a Senggigi, dove trascorreremo la notte. Ma prima andremo a cena tutti insieme, che piatto proveremo oggi?


(Traghetto per Lombok incluso nel prezzo del viaggio. Spese di trasporto e biglietti inclusi nel fondo comune. Cibo e bevande a carico dei singoli partecipanti). 

Giorno 11Relax sulle spiagge selvagge di Lombok

Il viaggio sta volgendo al termine… Ma abbiamo ancora un giorno per godere di questo paradiso!

Potremo dedicare la giornata a rilassarci sulla spiaggia di Senggigi o se saremo ancora in vena di avventura, fare qualche lezione di surf.

Alternativamente, potremo fare un trekking nella Riserva Naturale di Taman Wisata Alam Kerandangan, per scoprire una sorpresa alla fine del percorso: due bellissime cascate!

Per concludere il nostro itinerario sull’isola, potremo goderci uno dei tramonti più belli di tutto il viaggio.


(Spese di trasporto e biglietti inclusi nel fondo comune. Cibo e bevande a carico dei singoli partecipanti). 

Giorno 12Di nuovo a Giacarta

Salutiamo il mare! Oggi prenderemo un volo interno per Giacarta, dove questa avventura ha avuto inizio. Una volta lì lasceremo i nostri zaini e ci godremo un po’ di tempo libero. 

Quindi, torneremo a riunirci in serata, dopo che avremo passeggiato, fatto acquisti dell’ultimo minuto e ammirato qualche tempio. Festeggeremo il nostro viaggio durante la cena di addio! Quindi non affaticatevi troppo nel pomeriggio e riposatevi per poter approfittare al massimo delle ultime ore tutti insieme.


(Volo interno incluso nel prezzo del viaggio. Costi di trasporto inclusi nel fondo comune. Cibi e bevande a carico dei singoli partecipanti). 

Giorno 13Ritorno a casa

Purtroppo è arrivato il momento di salutare l’Indonesia e i nostri compagni di viaggio. Niente paura, le amicizie create durante quest’avventura e tutte le esperienze indimenticabili che abbiamo vissuto rimarranno con noi per sempre! Ci vediamo al prossimo Huakai! 🤙


(Fine dei nostri servizi. L’ordine dell’itinerario può variare per motivi organizzativi, proveremo comunque a mantenere tutte le visite come indicate o in modo simile).

Mappa
Il coordinatore

Marco Usai

Coordinador Huakai
Ciao Huakaiers 🤙🏻 Il mio nome è Marco, ho 31 anni e sono una persona dinamica. Quando c'è qualcosa di nuovo da scoprire, sperimentare e provare, mi butto a capofitto e il viaggiare non fa certo eccezione ✈️ Parole d'ordine: natura, cultura, relax e festa! ⛰️⛩️🏝️🎉 "Find a job you love and you will not have to work a single day of your life" Della mia passione cerco di farne un lavoro tra viaggio, falegnameria e pallacanestro. 🌍 🪵 🏀 Amo scoprire i volti e la vita quotidiana della gente del posto, provando a comunicare anche solo con uno sguardo o un sorriso. 🤩 Ho fame di viaggiare e conoscere insieme a voi nuove culture e paesaggi sensazionali, ma ho soprattutto fame quando si tratta di assaggiare piatti tipici cucinati seguendo tradizioni e cultura del luogo. 🥘 Io e il mio zaino siamo pronti...e voi? 🎒 Vedere profilo completo
Foto
Dettagli

Incluso

  • L'assistenza del coordinatore durante tutto il viaggio in Indonesia
  • Sistemazione in camere condivise durante tutto il viaggio
  • Cena di benvenuto
  • Tutte le colazioni
  • Volo a Yogyakarta il giorno 2
  • Escursione a Borobudur e Prambanan
  • Trasferimento a Probolinggo il giorno 3
  • Escursione all'alba al Monte Bromo con Jeep privata
  • Volo per Bali il giorno 4
  • Traghetto a Gili Trawangan il giorno 9
  • Traghetto a Lombok giorno 11
  • Volo a Giacarta il giorno 12
  • Sacca Huakai
  • Assicurazione medico-bagaglio

Non incluso

  • Voli andata e ritorno dall'Italia
  • Cibi e bevande non specificati
  • Qualsiasi altro servizio non specificato nel paragrafo precedente

Il fondo comune include

Il fondo comune si stabilirà in Indonesia, e sarà approssimativamente di 190 euro. L’ammontare può variare e potrebbe essere necessario aumentarlo. In ogni caso, la differenza non utilizzata verrà restituita.

  • Trasporto locale
  • Tassa governativa di entrata al Monte Bromo
  • Fondo comune del coordinatore
  • Escursione a Nusa Penida
  • Le attività opzionali che tutti i viaggiatori siano d'accordo a realizzare e la parte corrispondente del coordinatore

Viaggio carbon-free

Questo viaggio genera 3,8 tonnellate di carbonio  (CO₂) a persona.
Huakai rende i tuoi viaggi neutri in carbonio attraverso la compensazione delle emissioni di CO2 con i progetti a supporto dell’ambiente

Conosci i tuoi compagni di viaggio!

Unisciti al nostro gruppo privato di Facebook e conosci i tuoi futuri compagni di viaggio. Ti permetterà anche di rimanere aggiornato sui nostri viaggi, le nuove destinazioni, i turni confermati, le informazioni utili prima della partenza…

Domande frequenti

Che lingua si parla in Indonesia?

L’indonesiano è la lingua ufficiale. L’inglese è più comune nei luoghi più turistici. Non preoccuparti della lingua, il coordinatore sarà lì per aiutarti!

Com'è il clima?

L’Indonesia ha un clima tropicale tutto l’anno. Il clima del paese è composto da 2 stagioni diverse: una stagione secca che va da aprile a ottobre e una stagione delle piogge che va da novembre a marzo.

Di che documenti ho bisogno per entrare nel paese?

Per entrare in Indonesia è necessario che il passaporto sia valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese. È inoltre necessario richiedere il visto all’arrivo in aeroporto.

Per essere sicuri al 100%, ti consigliamo di informarti prima del viaggio sul sito ufficiale del governo italiano o andando all’ambasciata indonesiana in Italia.

Devo vaccinarmi?

Non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria, meno male! In ogni caso, ti consigliamo sempre di rivolgerti al centro di vaccinazione internazionale per un consiglio.

Raccomandiamo di non bere acqua non imbottigliata. È importante che la frutta e la verdura che mangi siano previamente lavate e disinfettate e/o sbucciate. Inoltre, ti consigliamo di preparare un piccolo kit di pronto soccorso con i tuoi soliti farmaci, disinfettanti per la pelle, cerotti, protettori intestinali e antibiotici.
Rimani sempre idratato e protetto dal sole, soprattutto nelle zone più calde.

Che equipaggiamento devo portare?

È obbligatorio portare uno zaino da viaggio e non una valigia, poiché cambieremo più volte hotel.

Indossa abiti pratici e leggeri, se sono di cotone meglio; porta anche uno zaino più piccolo; per le attività, sarà necessario indossare scarpe sportive comode con suola antiscivolo e per i templi, abito lungo e pareo. Portati vestiti più caldi per la visita al vulcano. Non dimenticare la crema solare, il costume da bagno e il repellente per insetti!

È necessario rispettare le usanze locali per quanto riguarda l’abbigliamento, in particolare nei siti religiosi.

Le prese della corrente sono differenti?

Durante il tuo viaggio in Indonesia, troverai prese di tipo C e F valide per i nostri pin, quindi non hai bisogno di un adattatore universale.

Nelle zone più rurali, possono verificarsi blackout e interruzioni di corrente.

Quante ore di differenza ci sono?

La differenza con l’Italia è di +5 ore quando noi siamo in ora legale (se in Italia sono le 10 in Indonesia saranno le 15). Il resto dell’anno c’è una differenza di +6 ore in Indonesia rispetto all’ Italia. Tienilo a mente al momento dell’acquisto del biglietto aereo.

La differenza con Bali è di un’ora in più, cioè +6 ore nell’ora legale e +7h nel resto dell’anno.

Come posso comunicare per telefono?

È importante acquistare in aeroporto una carta SIM valida 15 giorni, per potersi mettere d’accordo e comunicare con il resto del gruppo per le attività, con Internet 4G, messaggi e chiamate a tutti i numeri indonesiani.

Nelle aree più lontane dalle grandi città, la connessione potrebbe essere instabile.

Devo fare il check-in e check-out degli hotel?

No, non devi preoccuparti! Il coordinatore si occuperà del check-in e del check-out di tutti gli alloggi previsti. Il meeting di benvenuto è di solito intorno alle 18 nel primo hotel di destinazione dove il coordinatore ti starà aspettando. Se arrivi prima o più tardi non ti preoccupare , potrai parlare dell’orario di arrivo con il tuo coordinatore.

Come posso pagare in Indonesia?

La rupia indonesiana è la valuta ufficiale dell’Indonesia. È importante che le banconote siano in buono stato.

È sempre meglio portare con se un po’ di contanti, anche se, nelle grandi città, è possibile utilizzare la carta di credito, nella maggior parte dei siti è necessario fare attenzione alle truffe. Dovrai verificare se la tua carta può essere utilizzata in Indonesia perché, ad esempio, a volte American Express non è accettato.

Ti consigliamo di utilizzare una carta Revolut perché non ti viene addebitata alcuna commissione per il cambio da una valuta all’altra.

A Bali e Giacarta è più facile cambiare valuta.

Se ho bisogno di parlare con voi, come posso contattarvi?

Puoi contattarci attraverso i recapiti che trovi in questa pagina dedicata, negli orari e modalità indicati

Qualche consiglio in più!

Ecco alcuni suggerimenti che possono esserti utili per rendere il tuo soggiorno fantastico, senza intoppi.

Ti consigliamo di vestirti con discrezione e di avere pazienza nei ristoranti.

Fai molta attenzione ai truffatori,agli imbroglioni… Compresa la polizia, visto che possono chiederti mazzette per evitare multe.

Importante!

In queste domande troverai informazioni molto utili per il tuo viaggio in Indonesia, ma puoi sempre chiedere al tuo coordinatore qualsiasi domanda tu abbia riguardo al viaggio attraverso il gruppo Whatsapp.

L’itinerario di viaggio può essere soggetto a variazioni dovute a motivi estranei a Huakai come condizioni meteorologiche, scioperi, orari ecc.

Per ulteriori informazioni sull’Indonesia, consultare la seguente pagina web

Date disponibili
5
Ago
  • 5 agosto - 17 agosto
    13 giorni / 12 notti
  • 12
    Ago
  • 12 agosto - 24 agosto
    13 giorni / 12 notti
  • 9
    Set
  • 9 - 21 settembre
    13 giorni / 12 notti
  • 7
    Ott
  • 7- 19 ottobre
    13 giorni / 12 notti
  • ¡Conoce a tus compañeros de viaje!

    Únete a nuestro grupo privado de Facebook y conoce a tus futuros compañeros de viaje. También te permitirá estar informado sobre nuestros viajes, nuevos destinos, turnos confirmados, información útil antes de la salida…

    GDPR

    • POLITICA DEI COOKIES

    POLITICA DEI COOKIES

    I cookie sono porzioni di codice installate nel browser che aiutano il Titolare a fornire il Servizio secondo le finalità descritte. Alcuni degli scopi per i quali sono installati i cookie possono anche richiedere il consenso dell’utente.

    Quando l’installazione dei cookie si basa sul consenso, tale consenso può essere revocato in qualsiasi momento, seguendo le istruzioni fornite nella seguente pagina: https://www.huakai.it/politica-sulla-privacy-e-cookies/

    ×

    Hola! 🤙

    Se hai dubbi, siamo qui per aiutarti, scrivici su Whatsapp cliccando sul community manager o inviaci una mail all'indirizzo hola@huakai.it

    × Scrivici!