Crediamo che il viaggio sostenibile sia molto importante. Ecco perché ci impegniamo a proteggere la fauna selvatica con cui interagiamo, le comunità locali che incontriamo, le attrazioni turistiche che visitiamo e il pianeta che tutti condividiamo.
A Huakai siamo molto impegnati nella pratica del turismo responsabile con l’obiettivo di minimizzare gli impatti negativi sull’ecosistema, l’economia, la cultura e la società dei paesi che visitiamo. Per questo motivo abbiamo avviato il processo per diventare una società B Corp, il che significa che stiamo lavorando duramente per utilizzare standard credibili, completi, trasparenti e indipendenti di prestazioni sociali e ambientali. B Corp. valuta in modo approfondito il modello di impatto globale delle aziende, in cinque categorie: governance, lavoratori, clienti, comunità e ambiente.
Lavoriamo solo con imprese locali che assicurino il benessere degli animali. Pratichiamo il turismo responsabile per migliorare la vita degli animali, evitando in questo modo il maltrattamento o la distruzione del paesaggio.
Quando incontriamo animali selvaggi rispettiamo le distanze, senza spaventarli né alterare la loro tranquillità.
Supportiamo qualsiasi tipo di iniziativa che favorisca la conservazione e la ricostituzione del patrimonio.
Inoltre, contribuiamo attivamente alla conservazione delle attrattive turistiche, rispettando le regole specifiche di ogni struttura in ogni viaggio, con l’obiettivo di favorire la sua conservazione e protezione.
Ogni volta che visitiamo una meta, ci assicuriamo di conoscere le norme della comunità locale per evitare comportamenti che possano offendere la gente del posto. Cerchiamo di consumare prodotti ed usufruire di servizi di artigiani locali in modo da favorire l’economia locale. Inoltre, cerchiamo di integrarci per apprendere gli aspetti culturali della destinazione che visitiamo: costumi, gastronomia, patrimonio, lingue…
Sia nei nostri uffici che nei nostri viaggi, adottiamo politiche, pratiche e prodotti environment-friendly. Siamo consapevoli dei problemi che sta affrontando il nostro pianeta e per questo motivo una delle nostre massime priorità è adottare misure che possano diminuire questi problemi, per esempio viaggiando con i trasporti pubblici, in bicicletta e dando ai nostri viaggiatori la possibilità di compensare le emissioni di CO2 dei loro viaggi.
Con ogni viaggio regaliamo una borraccia riutilizzabile per l’acqua ai nostri viaggiatori.
Oggi, una delle peggiori minacce per i nostri oceani è la plastica. Può metterci anche più di 500 anni per decomporsi e può causare gravi danni alla fauna marina. L’industria del turismo ha una buona parte di responsabilità per questo fenomeno, visto che chi viaggia tende ad utilizzare quotidianamente prodotti di plastica durante i propri viaggi. Al contrario, noi di Huakai stiamo lavorando per cambiare questo fenomeno e, per combatterlo, per ogni viaggio regaliamo una borraccia riutilizzabile firmata Huakai per l’acqua. 🌏❤️
Se hai dubbi, siamo qui per aiutarti, scrivici su Whatsapp cliccando sul community manager o inviaci una mail all'indirizzo hola@huakai.it